Normative Covid
02/08/2019

MTB-O: MASS START A JIRI HRADIL, AZZURRI LONTANI

MTB-O: MASS START A JIRI HRADIL, AZZURRI LONTANI

VIBORG (DAN): Una gara ostica per gli azzurri oggi in Danimarca dove era in programma la Mass Start dei Mondiali di Mtb-O. La vittoria è andata al ceco Jiri Hradil che ha battutto allo sprint i connazionali Krystof Bogar e Vojtech Stransky.

Il miglior azzuro è Luca Dallavalle che si piazza però 24° a 3':41". La prova è stata ben più veloce del previsto (circa 20' più breve).

Per gli azzurri una competizione tutta all'inseguimento con Dallavalle che ha sbagliato subito al primo punto e di fatto ha visto sfumare i sogni di gloria. Il trentino ha infatti disputatato una prova in solitaria all'inseguimento del treno dei migliori.La speranza di Dallavalle era una top 10.

Ancora bene il giovane Fabiano Bettega che si piazza 27° a 4':18". Foratura per Piero Turra ancor prima del punto numero 1.

Antonio Mariani paga l'inesperienza sia tecnica che strategica.

"Arriviamo alla Staffetta di domani con un po' meno fiducia rispetto al previsto.- le parole di Laura Scaravonati - Schiereremo la stessa formazione in grado di arrivare 4^ lo scorso anno con Fabiano Bettega al lancio, Riccardo Rossetto (che oggi è arrivato a 6') e in 3^ frazione Dallavalle. La prova durerà circa 2 ore ed ogni atleta dovrà gareggiare per 45' ". 

CLASSIFICA:

1 Jiri Hradil Czech Republic  60:09 
2 Krystof Bogar Czech Republic  +00:01
3 Vojtech Stransky Czech Republic +00:02
4 Anton Foliforov Russian Federation +00:31
5 Grigory Medvedev Russian Federation  +00:34

 

a cura di Pietro llarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.