Normative Covid
16/08/2020

MTB-O: LUCA DALLAVALLE 2° IN REP. CECA

MTB-O: LUCA DALLAVALLE 2° IN REP. CECA

REP. CECA: Luca Dallavalle c’è e lo dimostra a suon di risultati. Ottimo secondo posto dietro al forte atleta di casa, Vojthec Ludvik, campione del mondo Middle in carica.

Questo il commento dell'azzurro subito dopo la gara: “Percorso tosto e molto interessante, ho sbagliato un paio di scelte lunghe e un taglio a piedi nel bosco con la bici in spalla, ma sono soddisfatto per la progressione fisica e tecnica dell'ultimo periodo". La stagione di Dallavalle era infatti partita in maniera più soft rispetto la passato, ma ora il trentino sta raggiungendo il top della condizione.

Diciassettesimo Piero Turra, autore di una prova con un paio di errori nelle scelte di percorso più lunghe. Ritirato Dante Osti.

Non ha gareggiato invece Fabiano Bettega come spiegato da Laura Scaravonati: “Non ho fatto partire Bettega perché dopo dieci giorni di stop e le due gare sostenute ieri,  non era il caso di mettere a rischio il polpaccio infortunato con una Long da due ore".

Il tecnico azzurro ha concluso: “Ora abbiamo in programma un giorno di training camp nel quale ci alleneremo per le prove degli Europei (Sprint e Mass Start). Da adesso il nostro focus è sulla Finlandia dove disputeremo gli Europei dal 5 al 12 settembre”

CLASSIFICA: 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.