Normative Covid
06/05/2022

LIGURIA LA FASE PROVINCIALE DEGLI STUDENTESCHI DI GENOVA

GENOVA: Nella bellissima cornice di "Altum Park" a San Desiderio, messa a disposizione dal CSI - Centro Sportiva Italiano, l’Ufficio Scolastico Regionale, con la collaborazione tecnica della delegazione Ligure della FISO - Federazione Italiana Sport Orientamento, si è svolta la Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Corsa di Orientamento.

I tracciarti di gara, che si sono articolati sia all’interno di Altum Park che in una parte del paese, erano abbastanza tecnici e non banali e hanno messo a dura prova le qualità tecniche orientistiche e la preparazione fisica dei partecipanti.
Ottime le prestazioni di Traverso Romeo e Piccardo Federico rispettivamente dell’I.C. Pegli e dell’I.C. Terralba che hanno occupato il primo e il secondo posto del podio nella Categoria Cadetti e delle Cadette Fassini Giorgia e Zedda Gaia dell’ I.C. Pegli, qualificate Prima e Seconda.

Veramente ottimo il tempo della vincitrice della categoria Ragazze Zunino Alessia dell’ I.C. Pegli. Nelle categorie dei ragazzi più grandi (Allievi) Scalabrini Emanuele del Primo Levi di Borgofornari ha vinto con un distacco di un paio di minuti su Federici Matteo del Liceo Sportivo King e Torre Alessandro sempre del Primo Levi si è piazzato in terza posizione con un distacco minimo.
Le più grandi (Allieve) hanno visto la vittoria di Beretti Anastasia del Primo Levi su Fenocchio Francesca del Liceti per una manciata di secondi, terza si è piazzata Luccoli Teresa del Liceo Sportivo RE.

Ecco le scuole classificate ai Regionali:

Ragazzi: I.C. Pegli
Ragazze: I.C. Pegli
Cadetti: I.C.Pegli - I.C. Terralba
CadetteI,C, Pegli - I.C. Terralba
Allevi: Istituto Primo Levi - Liceo Sportivo King
Allieve: Istituto Preimo Levi : Liceo Sportivo King

Le scuole qualificate parteciperanno mercoledì 11 maggio alla Fase Regionale insieme alle altre provincie liguri dalla quale scaturiranno le squadre che parteciperanno dal 23 al 26 maggio alla Fase nazionale che si svolgerà in Trentino.
 

Inseritod a P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.