Normative Covid
16/06/2015

Lazio – Prima prova C.O.R. alla necropoli di Cerveteri

Banditaccia (Cerveteri - Roma), 14 giugno - Come da tradizione negli ultimi anni, il calendario laziale è arricchito da un circuito di gare regionali interamente organizzato dall'Orientering Roma ASD. La gara odierna a Cerveteri-Banditaccia, ospitata dalla necropoli etrusca appena fuori dalla città, è stata la prima prova del Campionato OriRoma 2015 (C.O.R.), articolato in quattro prove e anche su due impianti inediti.

Come previsto dal regolamento del trofeo, il tracciatore Andrea Cardosi, anche cartografo dell'impianto della Banditaccia, ha predisposto due tracciati di specialità sprint su cui si sono confrontati i circa 60 partecipanti: l'accorpamento di quasi tutte le categorie in gara sullo stesso tracciato ha consentito confronti interessanti anche tra concorrenti che solitamente gareggiano su percorsi diversi.

A vincere nella categoria MA è, come da attese, Giacomo Nisi del C.C.R. con 14'25", che rifila un minuto circa al compagno di club Mike Sintoni (15'26") e quasi tre minuti al terzo classificato Daniele Guardini dell'Orsa Maggiore (17'16").

Nella massima categoria femminile, invece, il confronto tra le sorelle Brandi del C.C.R. vede Adrienne prevalere su Andreina di circa un minuto (18'47" contro 19'51"). Ma meglio di loro fa Assaf Ory, new entry del C.C.R., che chiude lo stesso percorso in 18'35", facendo registrare il quarto tempo assoluto (dopo i 3 dell'MA).

La prossima prova del Campionato OriRoma si svolgerà sul nuovo impianto di Nepi (VT) tra due settimane.

Daniele Guardini

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.