Normative Covid
18/06/2017

ALPE ADRIA: LA LOMBARDIA SFIORA IL PODIO

ALPE ADRIA: LA LOMBARDIA SFIORA IL PODIO

LUBIANA (SLO): La Lombardia sorpassa il Trentino e si piazza la 4° posto dell'Alpe Adria di Orienteering. Con la gara Long, disputatasi in condizioni climatiche molto difficili a causa del grande caldo che ha colpito anche la Slovenia, si è così concluso l'evento internazionale che ha visto al via le regioni dell'area alpina.

La vittoria generale è andata allo Steiermark che ha preceduto Slovenia e Baviera.

Il commento di Marco Della Vedova, Presidente FISO Lombardia: "Per noi un grande risultato perchè per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo fatto meglio del Trentino. Bisogna però precisare un paio di cose. Lo scorso anno fummo terzi, e quindi facemmo meglio. In secondo luogo noi avevamo nel team anche alcuni Master. Il Trentino ha onorato al meglio la gara con un team di giovani".

Alcuni ragazzi si sono però distinti in modo particolare: " Voglio citare Elenora Donanini, in WE, Francesco Magenes e Guglielmo Gualdana".

Per il Trentino la parola tocca ad Aaron Gaio. "L' obiettivo era quello di mettere in condizione i nostri giovani di sostenere una trasferta all'estero. Abbiamo raggiunto l'intento così come ci gratifica il piazzamento nella classifica generale".

 

CLASSIFICA GENERALE:

1 Steiermark

2 Slovenia

3 Baviera

4 Lombardia

5 Trentino AA

6 Croazia

7 Carinzia

8 Veneto 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.