Normative Covid
20/06/2005

Workshop "Sport é Comunicazione"

Il giorno 8 luglio la Scuola dello Sport del C.O.N.I. organizza il Workshop "Sport é Comunicazione", in collaborazione con Atleticom.



Il Workshop intende rispondere alla domanda di formazione di Dirigenti ed Esperti del mondo sportivo impegnati nel Settore della Comunicazione.



Qual é la migliore strategia di comunicazione per un'organizzazione sportiva?

Come integrare in modo efficace le strategie di gestione e quelle di comunicazione?

Come sfruttare al meglio il successo sportivo di un'atleta o della propria Organizzazione Sportiva?

Come programmare una strategia di comunicazione integrata con le aziende partner?

Qual é il ruolo del pubblico e come coinvolgerlo a 360°?



Responsabile del Corso é Luca Corsolini, giornalista sportivo, ma prima ancora giocatore di basket. Luca Corsolini ha lavorato in Adidas, partecipando all'ideazione e allo sviluppo di quel fenomeno di marketing che é stato lo Streetball; ha guidato la comunicazione della Lega Pallavolo Serie A e del Bologna Calcio. Attualmente lavora presso il Gruppo Sabatini, un'azienda di Bologna che della comunicazione fa quasi una missione, avendo inventato il Futur Show. Il suo motto é: "la partecipazione come forma di comunicazione".



Partecipano: Alessio Altomare (Nike Italia), Andrea Cassará (Federazione Italiana Scherma), Immacolata Cerasuolo (Comitato Italiano Paralimpico), Camillo Franchi (Atleticom), Xavier Jacobelli (Quotidiano Sportivo), Andrea Micati (U.S. Lecce Calcio).

La Quota di Iscrizione é di € 200,00.



Per richiedere maggiori informazioni, rivolgersi alla Scuola dello Sport, Largo G. Onesti, 1 - 00197 - Roma. Tel: 06.3685.9123 e-mail: scuoladellosport@coni.it



La Scheda Informativa, il Programma e la Domanda di partecipazione da inviare entro il 4 luglio al fax 06 36859230 sono disponibili presso al Segreteria F.I.S.O.. segreteria@fiso.it o info@fiso.it



Si coglie l'occasione per inviare i saluti piú cordiali



Dr. Pasquale Bellotti

Scuola dello Sport

http://scuoladellosport.coni.it



Dario Rappo - Settore per la Comunicazione ed Informazione Federale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.