Normative Covid
12/08/2019

VERENA TROI: ASPETTAVO DA 2 ANNI QUESTI MONDIALI

VERENA TROI: ASPETTAVO DA 2 ANNI QUESTI MONDIALI

Verena Troi è tornata prepotentemente sulle scene e ora si prepara a viviere il suo Mondiale. Non sappiamo se vorrà continuare a gareggiare oltre, ma per ora ci godiamo questa sua partecipazione.

"Quando ormai due anni fa ho ricominciato ad allenarmi sul serio e quando poi è venuta l'idea di tornare a gareggiare per la Nazionale italiana ho subito pensato ai campionati del mondo 2019 in Norvegia. Avrei avuto due anni per prepararmi. Un periodo abbastanza lungo per mettermi in forma sia fisicamente che tecnicamente".

"I due anni sono passati e tra pochi giorni iniziano le gare. Ho lavorato tanto negli ultimi 24 mesi, anche se non tutto è andato come avrei voluto. A causa di una tendinite non sono sempre riuscita a svolgere il lavoro al meglio. Inoltre, avendo tre figli, non potevo trascorrere tantissimo tempo all'estero per partecipare training camp, mi dovevo limitare a quelli strettamente necessari".

"Riassumendo posso dire che fisicamente non sono al livello di 20 anni fa, ma la mia età mi permette di affrontare le gare con molta più serenità. Sono felice di essere qui e di poter gareggiare con le più forti del mondo, cercando di dare il meglio di me".

"Inoltre mi fa molto piacere poter passare questa bellissima settimana insieme ai miei compagni di squadra. Ringrazio di cuore mio marito Dario e i miei genitori, senza di loro non sarebbe stato possibile tutto questo".

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.