Normative Covid
12/01/2021

TRAIL-O: PARTITO L'EVENTO VIRTUALE ITALIANO

TRAIL-O: PARTITO L

Dopo l'evento  virtuale sulla piattaforma Torus, ecco un nuovo appuntamento con il Temp-O made in Italy, ideato da Remo Madella, e che prende il nome di ToReMoos. L'iniziativa prevede un circuito di 10 competizioni da 2/3 piazzole fotografiche ciascuna. La prima prova è partita ieri e ci accompegneranno fino al 19 gennaio prossimo.

"Ho voluto mettere a frutto la mia esperienza nel Temp-O - afferma Madella - e sfruttare in modo utile il tempo a disposizione in questa pandemia, con poco lavoro e tanti vincoli negli spostamenti. I luoghi teatro delle competizioni fanno parte del grosso patrimonio di mappe che ho cartografato a Milano, in particolare quelle realizzate negli ultimi 5 anni per il MOO. Si tratta di piccoli parchi e scorci urbani e suburbani, nella città ma soprattutto ai suoi margini, che trovano una nuova vetrina grazie al grosso lavoro di sviluppo delle piattaforme online di Temp-O e in particolare l'esperienza della Torus Cup".

Una prima tappa, quella di ieri, che non dice nulla di nuovo sul valore dei nostri connazionali: gli Italiani sono stati i più numerosi a partecipare (ben 80 con diversi account nuovi creati, soprattutto tra i tesserati lombardi) e portano ben 8 concorrenti nella top-20, oltre ad essere in testa nella classifica per nazioni (davanti a Germania e Rep.Ceca) e in quella per club con la  Polisportiva G.Masi.

Il ToReMOOs rappresenta una contaminazione tra diverse esperienze esplose e maturate negli ultimi mesi, nonché una valido allenamento tecnico per i trailoisti e non solo.

Come già lo scorso anno, la IOF pubblicizza questo tipo di iniziative nel calendario ufficiale di Eventor https://eventor.orienteering.org/Events/Show/7144.

Più info sull'evento su http://www.remmaps.it/toremoos/, il link per partecipare è http://temposim.yq.cz/.

 

Inserito da P.I. 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.