Normative Covid
07/08/2020

SI TORNA A GAREGGIARE CON 3 PEAKS: MOLTI CAMPIONI AL VIA

SI TORNA A GAREGGIARE CON 3 PEAKS: MOLTI CAMPIONI AL VIA

MISURINA (BL): Parte oggi la 3 Peaks, evento di Orienteering che ieri ha registrato ieri il primo momento di confronto con un mini prologo. L'evento, che vede 300 concorrenti al via, è classificato come internazionale e si svolge sulle Dolomiti bellunesi con l'organizzazione  PWT Italia in collaborazione con i Comuni di Auronzo di Cadore e Comelico Superiore.

Un appuntamento, che richiama diversi campioni come Oystein Kvaal Osterboo, Robert Merl, Riccardo Scalet e che ha come suo mantra la valorizzazione turistica del territorio e l'outdoor all’aria aperta.

Grande attenzione per l'applicazione dei protocolli Covid per i numerosi atleti al via provenienti da diversi Paesi stranieri in particolare Austria, Repubblica Ceca e Svizzera.

Ricordiamo il programma in tre tappe: Misurina, Lago Antorno e Valgrande, Comelico Superiore fino al gran finale di domenica 9 agosto.

"Per il PWT è un bellissimo messaggio - spiega Gabriele Viale, event manager e team manager PWT - perchè in precedenza abbiamo sostenuto un ottimo training camp/team building con i nostri atleti. Ora molti di loro sono coinvolti nell'organizzazione dell'evento (es Sebastian Inderst responsabile partenze, Tommaso Scalet responsabile tecnico) e questo è motivo di grande soddisfazione perchè dimostra che il nostro gruppo sta crescendo da tanti punti di vista".

Riccardo Scalet viene dato in grande forma: "Sta molto bene, il confronto con i campioni stranieri conferma queste impressioni. Dopo l'evento sarà impegnato in una trasferta in Repubblica Ceca con il team di Halden".

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.