Normative Covid
16/02/2020

RICCARDO SCALET: 3° POSTO PER NEL WRE SPAGNOLO DIETRO A KYBURZ

RICCARDO SCALET: 3° POSTO PER NEL WRE SPAGNOLO DIETRO A KYBURZ

AVILA (SPA): 3° posto per Riccardo Scalet nella Sprint del Maximus Orienteering Meeting che si è tenuto in questi giorni nella zona di Avila, in Spagna. L'azzurro ha dato vita ad una prestazione importante alle spalle dello svizzero Matthias Kyburz (IL Tyrving IL 13:16 0:00) e Artem Popov MS  (+0:44). Per il trentino un ritardo di 53". 

Ecco le parole del campione italiano raggiunto telefonicamente che ci aiuta a fare un breve punto della situazione relativa al suo stato di forma "Gennaio è andato bene. Sono stato ad allenarmi in Portogallo con parte della nazionale Fidal. Poi dieci giorni in Sardegna con un focus sulla tecnica e adesso questo camp vicino a Madrid con il club di Halden. Fisicamente mi sento bene, e i risultati sono stati soddisfacenti, ma serve ancora la tecnica".

In Spagna in questo periodo sono presenti diversi atleti italiani. Infatti nella penisola iberica si stanno preparando anche i ragazzi della Polisportiva Masi che beneficiano di buone mappe e del clima favorevole.

CLASSIFICA SPRINT:

1 Matthias Kyburz Tyrving IL Tyrving IL 13:16 0:00
2 Artem Popov MS Parma MS Parma 14:00 +0:44
3 Riccardo Scalet Halden SK Halden SK 14:09 +0:53
4 Michal Olejnik Södertälje-Nykva Södertälje-Nykvarn Orientering 14:13 +0:57
5 Oskar Sjöberg OK Linné OK Linné 14:18 +1:02

Come ricordato da Riccardo Scalet, la scorsa settimana lui ed il fratello Tommaso con Lukas Patscheider sono stati in Sardegna dove hanno potuto contare sul supporto della società locale All Sport, guidata da Giusto De Colle, che li ha supportati negli allenamenti. 

(Orienteering, sport di amicizia anche in Sardegna).

a cura di Pietro Illarietti 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.