Normative Covid
29/03/2019

PROGETTO REGIONI: EMILIANO CORONA SEMPRE ALLA GUIDA

PROGETTO REGIONI: EMILIANO CORONA SEMPRE ALLA GUIDA
(Emilano Corona in una foto scattata lo scorso week end in riva al Mincio, a Mantova).
 
BAZZANO (BO): Emiliano Corona è stato confermato alla guida dal Progetto Regioni Federale. Un'iniziativa, quella coordinata dal tecnico trentino, volta alla valorizzazione dei ragazzi e alla realizzazione di sinergie positive tra comitati.
 
"Da due settimane ho ripreso in mano l’incarico di Responsabile Tecnico del Progetto Regioni. Per dare continuità a quanto di buono fatto lo scorso anno vado a riattivare i contatti con i vari Comitati/Delegazioni regionali e con i loro responsabili (nominati ad hoc) al fine di avviare nuovamente la macchina dopo questi 3-4 mesi di stallo".
 
Il perno su cui si basa il progetto è sempre lo stesso: la condivisione delle attività proposte dai Comitati con i ragazzi provenienti da altre regioni. Fare rete per fornire la possibilità ai giovani atleti di avere occasioni per allenamenti tecnici e raduni. Tutto deve partire a livello regionale. Un impulso per preparare e invogliare i ragazzi a migliorare e poter ambire a competere a livello internazionale vestendo i colori azzurri".
 
Corona aggiunge: "Il mio ruolo è quello di coordinare queste attività (diffondendole a tutte le altre Regioni), di partecipare (se richiesto dai Comitati) in prima persona come tecnico federale e di stimolare la strutturazione da parte dei Comitati delle azioni di crescita del vivaio. Un caso che prenderei ad esempio è quello del Comitato Friuli Venezia Giulia, che sotto la gestione di Clizia Zambiasi (e con i tecnici Marirosa Hechich e Alessandro Cecon) ha fatto passi da gigante portando diversi ragazzi ad entrare nel giro della nazionale giovanile".
 
"Come lo scorso anno si sta provando ad organizzare un momento di incontro nazionale con i migliori selezionati a livello regionale: la Five Days Italy ,nel bellunese, dovrebbe essere il clou della stagione per il Progetto Regioni. Un premio per i ragazzi che più si sono impegnati e distinti a livello periferico portati a competere in una manifestazione internazionale dall’alto valore agonistico e tecnico".
 
Per qualsiasi informazione relativa al progetto segnalo la pagina Facebook https://www.facebook.com/ProgettoRegioni/ .
 
p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.