Normative Covid
09/07/2019

PRIMIER-O WEEK: TANTI CAMPIONI AL VIA

PRIMIER-O WEEK: TANTI CAMPIONI AL VIA

PRIMIERO (TN): Tutto pronto in Valle di Primiero e nella vicina Falcade (le prime 2 tappe sono al Valles), per la Primier-O week di Orienteering. Sono più di mille i concorrenti iscritti e per l'edizione 2019 si profila pure un ricco parterre di campioni della categoria Elite. 

Nelle due categorie Men e Women Elite si prevede una grande sfida. Sono già molti i nomi importanti nella starting list, provenienti dalla Norvegia, Svezia, Finlandia, Svizzera e Repubblica Ceca. Tra gli uomini Elite correranno tra gli altri Jonas Pilblad, vincitore della Tiomila di quest'anno con l'IFK Göteborg, Olle Boström, della nazionale svedese fino a qualche stagione orsono e fresco secondo posto alla Jukola con il suo team norvegese e infine Mats Nordbrøden, norvegese dell'Halden SK. Nella Elite femminile spicca la russa di svizzera, Natalia Gemperle (PWT Italia), che si sta preparando per i Campionati del Mondo che si tengono ad agosto. Gemperle, sta sostenendo altura al Passo Rolle e sfiderà svedesi, svizzere e ceche molto agguerrite.

Tra gli italiani i nomi di spicco sono quello di Irene Pozzebon, brianzola della Pol. Besanese e già campionessa italiana, oltre Martina Palumbo (Trent-O) e Debora Dalfollo (Gronlait). Tra i maschi i trentini Samuele Tait (Gronlait) e gli emiliani Alessio Tenani, Enrico Mannocci, Samuele Curzio, della Pol. Masi.

L'organizzazione è curata dall'US Primiero che metterà in campo oltre 70 volontari che da sempre costituiscono il cuore pulsante della società trentina.

"Siamo pronti - afferma Andrea Gobber - e il raggiungimento delle 1.000 unità iscritte ci rende veramente orgogliosi. Vorrei sottolineare inoltre la collaborazione con la vicina località di Falcade con cui abbiamo sviluppato il progetto all'insegna dell'unione di due territori".

IL PROGRAMMA: Il programma prevede il prologo a San Martino di Castrozza, oggi, e poi uno in Val Venegia, domani prima delle prove di Passo Valles (2 giorni) e Val Canali.

SITO EVENTO

p.i. 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.