notizie internazionali
19/07/2020
MTB-O: LUCA DALLAVALLE E MILENA CIPRIANI NELLA MIDDLE DI LAVARONE
Nazionale

(Da sinistra: Bettega, Dallavalle, Turra, Osti e Mariani premiati da Roberto Sartori).

(Da sinistra Cipriani, Pecorari, Scaravonati e Trifilenkova premiate da Paola Donà).

LAVARONE (TN): Luca Dallavalle ( 52':11" Gronlait Orienteerint Team) e Milena Cipriani (55':17" Panda Valsugana) sono in vincitori della Coppa Italia Middle di Mtb-Orienteering che si è svolta oggi a Lavarone. 

Il trentino si è ripreso lo scettro della Mtb-O al termine di una prova molto combattuta e che avrebbe visto vincere il vicentino Riccardo Rossetto (Misquilenses) di 7". Il veneto è però stato squalificato per una punzonatura mancante. 

Al maschile secondo posto per il vincitore di ieri, Fabiano Bettega, e bronzo per Piero Turra. Tra le donne argento per la giovane Iris Pecorari e terzo posto per l'esperta Laura Scaravonati.

I GIOVANI: Matteo Traversi Montani (Ori Pinè) vince il M17, Damiano Bettega (GS Pavione) in M20. Camilla Leone (Semiperdo Maniago) prima in W17.

LE DICHIARAZIONI:

"Non è facile vincere con questa concorrenza ed ho fatto molta fatica - le parole di Dallavalle - e credo di aver fornito un'ottima prova. Per un giudizio più preciso dovrei analizzare meglio le scelte. La cosa bella è stata respirare l'atmosfera della corsa e ritrovare gli avversari e amici di sempre". 

"Meglio di così non potevo fare - la replica di Bettega - e quindi accetto il mio risultato". Completa il podio Turra. "E' un buon periodo e sto acquisendo fiducia". 

Al femminile Milena Cipriani commenta così un successo frutto della sua costanza ad alto livello. "Una prova che ci ha messo in difficoltà e che sono riuscita a interpretare in sicurezza". Il successo per somma dei tempi della 2 giorni va alla giovanissima Pecorari.

Significativo l'intervento di Roberto Sartori. "Grazie a tutti i miei collaboratori. Ci siamo impegnati a fondo per realizzare l'evento. Per noi si è trattato di un passo importante dopo un periodo, quello del Covid, molto tribolato. Invito tutte le altre società a riprendere con lo sport che è vita".

Le gare si sono svolte in una splendida cornice naturale con un sole splendente.

La Nazionale di Mtb-O si ritroverà ora a Silandro per un team building a fine mese. 

MILENA CIPRIANI:

LUCA DALLAVALLE

LE PAROLE DI ROBERTO SARTORI:

CLASSIFICHE W ELITE:

MEN ELITE:


 

da Lavarone Pietro Illarietti 

PARTNER UFFICIALI FISO