Normative Covid
23/07/2019

MAMLEEV: UN MONDIALE NUOVO, MA SEMPRE DIFFICILE

MAMLEEV: UN MONDIALE NUOVO, MA SEMPRE DIFFICILE

Mikhail Mamleev è il CT della Nazionale Italiana di Corsa Orientamento e quest'anno sarà ancora alla guida del gruppo azzurro. Per lui un lavoro intenso in questa fase che ha portato all'evento dell'anno (i WOC2019) che si tiene dal 12 di agosto in Norvegia.

"E' tutto pronto - spiega il CT - e i viaggi sono stati pianificati (volo in partenza da Monaco con trasferimento in bus). Anche questa fase prevede una serie di allenamenti che i ragazzi possono svolgere da soli. Qualcuno, come Scalet e Inderst, si sta mettendo alla prova in Scandinavia con l'Oringen. Credo che sarà un buonissimo training specifico sia per i terreni che per la mappe".

Il Mondiale quest'anno si presenta con un programma totalmente rivoluzionato senza la parte dedicata alle Sprint: "Il nuovo format è più digeribile nel senso che in questo modo si può fare tutto. Con le qualificazioni sono 4 gare in una settimana. Noi come Italia non abbiamo molti posti per tutte le discipline. Per questa ragione portiamo 3 uomini e 3 donne e non 4 come in passato. Sicuramente sarà dura".

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.