Normative Covid
31/05/2019

MAMLEEV: SIAMO PRONTI E FINALMENTE IL SOLE

MAMLEEV: SIAMO PRONTI E FINALMENTE IL SOLE

ALPE DI SIUSI (BZ): La prima buona notizia è che nel week end dovrebbe esserci il sole. Lo staff del TOL, coordinato da Mikhail Mamleev e Ernesto Rampado, è impegnato nella posa punti per l'allenamento del pomeriggio all'Alpe di Siusi. Saranno più di 100 gli atleti che prenderanno parte alla prima giornata dell'appuntamento altoatesino che vede nella Relay of the Dolomites il momento clou.

"Siamo pronti - conferma Mamleev e finalmente avremo il sole. Come previsto gran parte della neve si è sciolta e i potremo goderci un grande fine settimana di Orienteering".

Il programma è ricco: "Chiuso il training odierno, domani partiremo dalla Middle che presenta una bella start list di oltre 350 concorrenti. Un ottimo risultato se consideriamo che si tratta di una competizione regionale. Il giorno seguente si tiene la Staffetta con il suo format che è unico in Italia, forse anche in Europa. 80 team sono un ottimo risultato visto che, al contrario dello scorso anno, non contiamo sull'effetto "Coppa Italia". A livello nazionale sono rappresentate le formazioni del Nord Italia, arriviamo infatti fino all'Emilia. Ci sarebbe piaciuto avere anche gli amici del Lazio e oltre, ma sarà per la prossima occasione. La soddisfazione più bella per noi è sapere che molti club da tempo stanno pianificando la gara da un punto di vista strategico".

Mamleev sottolinea un aspetto importante: "Abbiamo fatto tanto lavoro durante l'anno per sviluppare la cartografia e per mantenere il dialogo con gli Enti Locali che ci hanno supportato al meglio. Voglio citare il Comune di Castelrotto e l'Associazione Turistica Alpe di Siusi che ci ha agevolato, permettendoci di praticare il nostro sport in questo scenario bellissimo".

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.