Normative Covid
24/01/2022

LIGURIA: CONCLUSO A FONTANIGORDA IL CORSO TRACCIATORI

FONTANIGORDA (GE): Domenica scorsa a Fontanigorda si è concluso il Corso per Tracciatori di Gare di Orienteering organizzato dalla F.I.S.O. – Federazione Italiana Corsa d’Orientamento – Delegazione Liguria.

 Il Corso si è svolto in parte “on-line” e in presenza, domenica 16 gennaio presso la sede della Delegazione Regionale che si trova nei Parchi di Nervi, con uscite pratiche nei parchi e domenica scorsa, a Fontanigorda presso la Sala Polivalente messa gentilmente a disposizione dal Comune di Fontanigorda e nel Bosco delle fate.

 Al Corso, tenuto da alcuni tecnici formatori federali, hanno partecipato 13 aspiranti tracciatori, anche provenienti da altre regioni. Seguirà un tirocinio sotto la guida di un tutor, un esame che conferirà loro il titolo e l’iscrizione nell’Albo federale.

 Quello del tracciatore di gara è uno dei compiti più importanti e appassionanti nell’organizzazione di una gara e al tempo stesso uno dei più delicati. Un buon tracciato di gara è determinante nella buona riuscita della stessa.

 Questo corso è stato organizzato anche in funzione degli importanti impegni organizzativi, nazionali e internazionali, che sono previsti già dalla primavera prossima e di quelli più numerosi di importanza regionale.

Franco Antonini

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.