Normative Covid
11/06/2003

Le news del lunedí

Salve a tutti

potrei dire che sono stato impegnatissimo con il lavoro, con la Federazione, che ero in viaggio, che a Mestre é successo un terremoto, che la mia casa é crollata.

Invece piú semplicemente mi sono dimenticato delle news. Chiedo scusa a tutti.

Cosa é successo di nuovo in settimana.

Quasi niente, anzi no. Qualcosa di importante c'é stato. In via ufficiosa é stato diramato l'elenco degli atleti per i prossimi mondiali in Svizzera.

Sappiamo i nomi dei nostri alfieri azzurri. E mai come quest'anno le attese per un buon risultato sono cosí ansiose. Mi auguro che ci sia una buona e nutrita schiera di tifosi al seguito della Nazionale. Mi sarebbe piaciuto presentare la squadra in occasione del Trofeo delle Regioni, ma gli atleti sono in allenamento in Svizzera. In ogni caso vi sará una conferenza stampa di presentazione, probabilmente a Trento. Vi aspettiamo numerosi. In quell'occasione presenteremo alla stampa la squadra che difenderá i colori azzurri in Svizzera. Ma sin d'ora un solo urlo: FORZA RAGAZZI.

Domenica a Milano si é svolta un'altra prova del Circuito Nazionale Centri Storici. Il caldo ha dettato le regole, ma a quanto mi hanno detto é stato un grande successo. Milano si aggiunge alla ormai nutritissima schiera di grandi cittá orientistiche.

Bravi a tutti colro che hanno fatto di questa gara un'evento importante, organizzatori e atleti.

Le dichiarazioni del Presidente Petrucci, a riguardo della moncultura televisiva verso il calcio, hanno destato un vespaio. Se non altro é iniziata una discussione. Dove questa porterá non si sa, ed io, sinceramente, ho molti dubbi che la direzione presa sia per noi positiva. Fino a che gli sponsor faranno solo un discorso di quantitá (audience) e non di qualitá non vi sará niente di nuovo all'orizzonte.

Ci sentiamo lunedí prossimo.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.