SLITTAMENTO AL 2026 DELL'ENTRATA IN VIGORE DEL NUOVO REGIME IVA PER LE ASD ED ENTI DEL TERZO SETTORE
ORITARZO: REALTA' GIOVANE E NUMEROSA CON TANTA VOGLIA DI FARE
SCI-O-: OTTIMA ESPERIENZA A LIVIGNO. PAROLA DI LARISA ANUCHKINA
JWOC 2025: LA MARCIA DI AVVICINAMENTO A QUELLO CHE SARÀ IL FESTIVAL DELL'ORIENTEERING.
SCI-O: SI VA A LIVIGNO PER ALLENARSI IN ALTURA SULLA NEVE
ERNESTO RAMPADO: L'ORIENTEERING MI HA DATO TUTTO
LAUREA: CONFETTI ROSSI PER L'AZZURRA ANNARITA SCALZOTTO
IL PRIMO CORSO NAZIONALE IN MATERIA DI SAFEGUARDING
Lazio - Brandi e Nisi si confermano Campioni Long
Monte Livata (Roma), 11 settembre. La ripresa delle attività regionali dopo la pausa estiva è iniziata con un impegno di rilievo: domenica scorsa, infatti, si è tenuta la prova che assegnava i titoli di campione regionale Long CO per il 2016.
Ad ospitare la competizione, valida anche come prova TIC, una delle aree più interessanti e affascinanti del centro Italia, la faggeta dei Monti Simbruini, un’oasi di bellezza a poca distanza dalla Capitale.
Organizzazione nelle mani del Gruppo Orientisti Subiaco (GOS) con direzione di gara a cura di Enrico Sbaraglia, che ha sceltoil nuovo impianto “Campo dell’Osso – Le Genziane”, del “Comprensorio di Monte Livata – Montagna della Capitale” di recente omologazione, come terreno di scontro per i quasi cento atleti partecipanti, provenienti anche dall’Abruzzo, Marche, Campania, Piemonte oltre a un “ospite” americano. Maria Novella Sbaraglia si è fatta invece carico del tracciamento dei percorsi, scorrevoli e interessanti con un terreno che non ha risentito delle piogge degli ultimi giorni. Ultimo ingrediente piacevole delle giornata il cielo sereno, con momenti di leggera pioggerella solo a fine mattinata, ben lontano dalla grandinata e dagli allagamenti che hanno colpito Roma nel primo pomeriggio.
Venendo alla gara, in WA griglia di partenza “corta”. I tempi finali vedono al primo posto Adrienne Brandi (CCR) che conferma il suo titolo Long dello scorso anno davanti alla sorella Andreina Brandi (CCR) e a Margherita Kurschinski (Orientalp). In MA il gradino più alto va a Hadam Marek (atleta polacco tesserato per l’AOK), che precede Giacomo Nisi (CCR) e Michele Fiocca (CCR). Il tesseramento di Marek per una società campana sgombra il campo per il titolo regionale a Giacomo Nisi, che bissa a sua volta il primato dello scorso anno.
Ecco tutti i nuovi campioni regionali Long CO del 2016:
-
WA: Adrienne Brandi (CCR) – conferma titolo 2015
-
MA: Giacomo Nisi (CCR) – conferma titolo 2015
-
M12: Gabriele Galli (Pol. G. Castello)
-
W12: Marta Fabriani (Pol. G. Castello)
-
M16: Mattia Vannutelli (CCR)
-
M20: Tommaso Carlini (CCR)
-
W35: Anna Maria Stocoro (ENEA Or.)
-
M45: Stefano Zarfati (CCR)
-
W55: Helen C. Rollins (CCR)
-
M65: Fausto Fiocca (Orientalp)
Prossimo impegno regionale domenica 18 settembre, con una prova TIC nel centro storico di Subiaco.
Roberto Moretti
(foto Tatiana Mucci)