Normative Covid
16/09/2005

INCONTRO CON IL PRESIDENTE PETRUCCI

Ieri, giovedí 15 settembre, a Roma, c'é stato l'incontro fra la dirigenza FISO ed il Presidente Nazionale del CONI Giovanni Petrucci. L'incontro si é tenuto nell'ufficio del Presidente, presenti il Dr. Michele Barbone, Membro di Giunta del CONI e Consigliere Nazionale Responsabile delle Discipline Associate, ed il Dr. Maurizio Romano, Funzionario CONI, Responsabile dell'Area Territorio e Promozione dello Sport. Per la FISO, oltre al Presidente Ezio Paris, hanno partecipato all'incontro i Vice Presidenti Bruno Papalia e Gabriele Viale ed il Consigliere Nazionale/Segretario del Consiglio Federale Dario Rappo.

L'incontro é stato molto cordiale ed é stata riscontrata una particolare attenzione e disponibilitá verso la nostra disciplina.

Da parte del Presidente Paris, é stato fatto un breve riassunto sull'attuale situazione Federale con sintetici accenni a programmi e progetti e la consegna di materiale cartaceo esplicativo dell'azione Federale fra cui un pieghevole realizzato per l'occasione dal Consigliere Walter Peraro e dal Vice Presidente Gabriele Viale che é successivamente intervenuto sulla necessitá di poter sviluppare un'importante azione di Comunicazione Esterna attraverso i Media nazionali, in particolare sulle TV, trovando particolare interesse nello Staff CONI.

Il Consigliere/Segretario del CF, Dario Rappo ha presentato formale richiesta di poter disporre di una sede/ufficio di rappresentanza in Roma, anche in condivisione con altre Federazioni, sede, che al momento é presente solo a livello statutario ma ritenuta indispensabile anche per essere usata come base logistica per poter fruire dell'aiuto e collaborazione dei funzionari CONI per sviluppare al meglio i nuovi programmi e progetti Federali.

Il Presidente Petrucci non ha negato tale possibilitá ed ha messo a nostra disposizione tutte le strutture del CONI nazionale e ci ha invitato a tenere un costante contatto con i suoi collaboratori che sono a disposizione per qualsiasi necessitá finalizzata a sviluppare armoniosamente ed al meglio la nostra Federazione, nel rispetto delle regole e degli indirizzi del CONI.

Il Presidente Petrucci ha comunicato la disponibilitá ad aumentare il Contributo ordinario, non solo nell'anno corrente ma anche negli anni a seguire, se la Federazione si dimostrerá capace di darsi una nuova organizzazione interna, sviluppare maggiormente la comunicazione e saranno attuati importanti progetti anche formativi per i quali potrebbero essere disponibili altri contributi di tipo straordinario per singole iniziative.

Ora la .."palla", ovvero l'azione, passa alla nostra dirigenza che, stimolata da tanta attenzione e disponibilitá, non mancherá di attivare alcune delle iniziative giá preventivate che attendevano solo un conforto sul piano economico.



A seguire, dopo le foto di rito, i nostri Dirigenti si sono incontrati, in altro ufficio, con il Dr. Barbone ed il Dr. Romano dove é stato ampliato il discorso e preso i primi accordi di collaborazione ed appuntamenti. Il DR. Romano ha fatto alcune raccomandazioni, in particolare sulle disposizioni ed il rispetto delle regole del CONI. Dario Rappo in veste di Responsabile della Comunicazione Interna ha presentato una dispensa con il piano editoriale della testata "Azimut" che a breve prenderá nuova vita a seguito delle disponibilitá ricevute.



Dario Rappo / Commissione per la Comunicazione ed Informazione Federale.



ALLEGATI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.