Normative Covid
20/03/2021

HUBMANN E AEBERSOLD VINCONO LA SPRINT DI LONIGO

HUBMANN E AEBERSOLD VINCONO LA SPRINT DI LONIGO

LONIGO (VI): Gli svizzeri Daniel Hubmann (OL Regio Wil 13':51") e  Simona Aebersold (Tampereen Pyrinto 14':22") sono i vincitori della gara Sprint che si è svolta nel parco situato nel centro cittadino. La prova si è svolta in una giornata di sole primaverile e con un vento gelito che ha caretterizzato tutta la giornata.

Tra gli uomini al secondo posto Joey Hadorn (+00:16) e bronzo all'altro svizzero, Martin Hubmann (OL Regio Wil  +00:25).

Al femminile argento per la ceca Tereza Janosikova (Czech Republic National Team  +01:04) seguita dalla polacca Aleksandra Hornik (Polish National Team  +02:07).

"E' stata una gara spettacolare - spiegano i vincitori - su un tracciato che prevedeva una serie di saliscendi che ci hanno messo in difficoltà. Il fondo era inoltre, in certi tratti, piuttosto scivoloso quindi bisognava prestare la massima attenzione. Si è trattato di una prova spettacolare e divertente".

Il tracciatore di oggi era Riccardo Scalet, che domani tornerà invece in gara e proverà a dare del filo da torcere ai campioni stranieri. 

GLI AZZURRI: Michele Caraglio (Agorosso BG) si piazza al 19° posto, 22°Mattia Scopel, mentre Giacomo Zagonel è 25°. 26° Alessio Tenani in gara con un tutore dopo la frattura alla clavicola. Al femminile la miglior azzurra è Viola Zagonel, 12^. Da segnalare il 16° posto di Carlotta Scalet che lo scorso aprile è diventata mamma della piccola Julia. 

GIOVANI: In M20 vince Ilian Angeli e conferma i favori del pronostico battendo Damiano Bettega e Alberto Bazan. Tra le donne ancora in evidenza Anna Pradel che ha la meglio su Giulia Dissette e Nicol Canova.

Grande la soddisfazione degli organizzatori del PWT Italia guidati da Gabriele Viale: "Abbiamo lavorato moltissimo per riuscire ad allestire questa gara. Dobbiamo dire che la situazione legata al Covid ci ha messo a dura prova, ma grazie alla collaborazione degli Enti del territorio e dei partecipanti siamo riusciti a concludere questa prima tappa. Un merito speciale va all'assessore Andrea Castiello, alla Protezione Civile e ai volontari dell'Arma dei Carabinieri che ci hanno supportato per garantire i servizi e vigilare sul distanzialmento sociale. Domani ci aspettiamo un'altra grande giornata con tutti questi campioni e finalmente vedremo in gara anche Riccardo Scalet".

Andrea Castiello, assessore allo sport di Lonigo, è intervenuto anche alle premiazioni.

CLASSIFICA: 

1 Daniel Hubmann OL Regio Wil  13:51 
2 Joey Hadorn   +00:16
3 Martin Hubmann OL Regio Wil  +00:25
4 Jonas Egger  +00:30
5 Frédéric Tranchand Paimion Rasti  +00:34

DONNE: 

1 Simona Aebersold Tampereen Pyrinto 14:22 
2 Tereza Janosikova Czech Republic National Team  +01:04
3 Aleksandra Hornik Polish National Team  +02:07
4 Isia Basset IFK Goteborg  +02:17
5 Maria Prieto Malarruta +02:40

M 20

1 Ilian Angeli G. S. OR. FOLGORE   14:43
2 Damiano Bettega G.S. PAVIONE +00:52
3 Alberto Bazan FONZASO +01:06

W 20

1 Anna Pradel U.S. PRIMIERO 15:53 
2 Giulia Dissette PARK WORLD TOUR ITALIA S.S.D.  +01:18
3 Nicol Canova G.S. PAVIONE  +02:28

 

Da Lonigo, Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.