Normative Covid
10/03/2006

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI - fasi provinciali e regionali

La Commissione scuola ritiene doveroso rivolgersi ai Responsabili scuola regionali affinché si facciano portavoce presso i propri collaboratori - responsabili scuola provinciali e tutti coloro che in questo periodo collaborano a vario titolo per la realizzazione delle fasi provinciali e regionali dei GSS 2006 di Orienteering - di quelle indicazioni sia generali che tecniche , che possano essere di aiuto , nonchè fornire una certa uniformitá di intervento nelle differenti situazioni territoriali e organizzative delle varie regioni italiane. In ALLEGATO il file ("COMMISSIONE SCUOLA proposte")che le riassume. (Ci scusiamo se per certe province siamo in ritardo, perchè i loro GSS sono giá cominciati..)



Si chiede nel contempo di inviare le date stabilite , provincia per provincia e quella della propria fase regionale, compilando l'ALLEGATO file (tipo excel: " GSS-2006-P+R-DATE") nel riquadro di schema riguardante la propria regione. Vedere a tal fine,come esempio alcune regioni giá compilate: Friuli la piú completa. Ricordarsi di indicare la e-mail della CSA o del coord.di ed.fisica. se possibile). Restituire poi il file all'indirizzo e-mail : ezioparis@tin.it ( lo riceve Lucia Bragagna , incaricata della raccolta dei dati ) . Si chiede questo per inserire le DATE NEL SITO e darne visibilitá , nello spazio che viene riservato specificamente ai GSS.



A fase di GSS conclusa, si inviino infine le CLASSIFICHE, per posta o via e-mail (a seconda del metodo di registrazione usato) alla SEGRETERIA FISO di Trento-P.za S.Pellico - segreteria@fiso.it oppure direttamente all'indirizzo classifiche@fiso.it (secondo quanto contemplato nel ns sito all'indirizzo http://www.fiso.it/03_gare/03_invio_risultati/) o si indichi il sito dove vengono pubblicate, nel caso di regioni e comitati che ne dispongono.



Si vorrebbe in questo modo offrire alle scuole l'opportunitá di andare a vedersi i risultati nel sito della FISO, imparando cosí -forse- a frequentarlo.



Avvertiamo che il sito-scuola sta cominciando a riempirsi; la situazione é ancora in fieri , ma si potranno trovare a breve : news, circolari (le "schede tecniche" dove leggere le indicazioni del MIURsui gss, categorie e lunghezze, la circ.SPORTASS ecc ) i risultati delle statistiche sui GSS2005 , verbali di attivitá svolte, comunicati.



Chi volesse far pubblicare esperienze o materiali interessanti, li invii alla Commissione mettendosi in contatto con Angelo Bozzola ( angelo.bozzola@fiso.it ), Giovanni Forgione (invia@vivitelese.it) Lucia Bragagna ( ezioparis@tin.it ).



Chi é interessato ad avere il file con l'elenco dei "Responsabili settore scuola" di tutta Italia lo richieda a Lucia Bragagna , che provvederá a spedirlo.



La Commissione sta anche studiando un sistema per dare un contributo economico a sostegno dell'attivitá svolta per i GSS. Daremo notizia di ciò successivamente.



Nel ricordare infine che siamo a disposizione per eventuali domande e chiarimenti, rimaniamo in attesa delle vostre risposte e auguriamo a tutti



Buon lavoro!



La Commissione Scuola



inserimento a cura di Roberta Falda



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.