Normative Covid
04/02/2001

Giacomuzzi e Vanzo vincono la 4^ Coppa Italia di sci-o

Christian Giacomuzzi e Cristina Vanzo vincono oggi

in Primiero la Quarta prova di Coppa Italia di Sci-Orientamento.

Mercoledí prossimo 7 febbraio presentazione a Trento dei

Campionati Mondiali Junior e Master 2001.





Si é svolta oggi domenica 4 febbraio al Lago di Calaita in Val di Primiero la Quarta Prova di Coppa Italia di Sci-Orientamento, appuntamento con sci, cartina e bussola in uno degli scenari invernali piú pittoreschi dell'intero Trentino baciato oggi da uno splendido sole.

La gara, organizzata dal GS Pavione di Imer, ha visto al via oltre 100 atleti in rappresentanza di ventitrè sodalizi sportivi provenienti da tutto il Nord Italia.

La vittoria in campo maschile é andata al forte portacolori del AS Cauriol Christian Giacomuzzi, punto fermo della nazionale e piú volte protagonista in Coppa del Mondo che su piste particolarmente veloci e tecniche é riuscito a precedere il leader di Coppa Italia Jonny Malacarne del SO Lamon ed il primierotto Chistian Faoro del US Primiero San Martino.

Nella categoria assoluta femminile successo dell'esperta Cristina Vanzo del GS Castello di Fiemme che ha preceduto con una condotta di gara regolare e vincente le lombarde Annamaria Riva e Licia Kalcich della Polisportiva Besanese.

Tra i giovani Junior italiani, protagonisti tra solo una settimana dal 11 al 18 febbraio prossimo, dei Mondiali di categoria sulle nevi di Folgaria e Lavarone successo di Jhoanna Murer del Tol e di Matteo Antoniol del SO Lamon.



Tutto pronto intanto sulle piste di Passo Coe e Malga Millegrobbe sugli Altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna per la disputa dell'evento clou dell'intera stagione sci-orientistica

i Campionati del Mondo Junior e Master di Sci-Orientamento 2001

in programma tra soli dieci giorni 11 al 18 febbraio 2001.

La manifestazione, che costituisce il principale appuntamento internazionale della disciplina (non si svolgono infatti nel 2001 i Mondiali Assoluti), sará illustrato dettagliatamente nella CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE



MERCOLEDÍ 7 FEBBRAIO 2001 alle 11.00

PRESSO LA SEDE DEL COMITATO TRENTINO DEL CONI

IN VIA BELENZANI 47 A TRENTO

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.