notizie internazionali
03/05/2017
Friuli Venezia Giulia - Campionato di Società in Carinzia
Regionale

Domenica 30 aprile, in una piacevole giornata di sole, si è svolta a Warmbad, nei pressi della cittadina carinziana di Villaco, la gara middle valida per il Trofeo 3 Regioni tra Carinzia, Friuli Venezia Giulia e Slovenia, con la partecipazione di circa 250 atleti. Logistica perfetta al Tennis Club presso le terme di Warbad.

I percorsi, sviluppati sull’impianto cartografico di Graschelitzen in scala 1:7500,  sono stati giudicati da tutti molto tecnici e faticosi. La prima parte si è svolta su un terreno ripido, ricco di dettagli quali rocce e depressioni, dalla percorrenza difficile. Una seconda parte di gara più veloce, su terreno meno ripido e con maggior presenza di sentieri. Uno standard di tracciati tipico dell'Austria e non comune in Italia.

La classifica del Trofeo 3 Regioni ha visto prevalere la Carinzia,  davanti al Friuli Venezia Giulia e alla Slovenia. La gara, valida anche per il campionato di società e per la coppa individuale del Friuli Venezia Giulia, ha visto numerosi podi di atleti regionali.

Tra i giovanissimi, si segnalano il secondo posto di Matej Ferluga del Gaja in M10 e di Manuele Mirolo della Semiperdo in M12, mentre Anja Deluisa (Gaja) è prima in W10 e Ferluga Nastja (Gaja) e Lisa Rivetta (Semiperdo) sono rispettivamente seconda e terza in W12. Nelle categorie agonistiche giovanili,  Stella Cignini (Punto K) è terza in W14, Veronika Deluisa (Gaja) seconda in W16, Cecilia Nardi (Semiperdo) prima in W18, mentre Alessandro Rivetta (Semiperdo) è secondo in M14 e Stefano De Eccher (Friuli MTBO) terzo in M18.

Tra i master,  Anka Kuzmin (Semiperdo) vince la W35, categoria nella quale Sara Gajon (Orienteering Trieste) conquista il terzo posto, mentre Chiara Rajgelj e Paola Spinelli (Gaja) sono rispettivamente prima e seconda in W55 e Mauro Clemente (Gaja) è terzo in M55. Nella categoria ME va segnalato l'ottimo terzo posto di Serhiy Mukhidinov (Friuli MTBO), che vince il confronto con Nicolò Liva (Semiperdo), giunto quarto. Infine, Flavio Mattioni e Paolo Pradolin (Semiperdo) sono rispettivamente secondo e terzo in MB, Roberto Zudich (Punto K) è secondo nella Open, mentre Henry Luna è primo nella Open Beginner e Sabrina Santarossa e Claudia Centazzo (Semiperdo) sono rispettivamente seconda e terza in WB.

 

Mauro Nardi

(inserita da Roberto Moretti)

Allegati

PARTNER UFFICIALI FISO