Normative Covid
25/06/2003

DOPPIO APPUNTAMENTO DI C.O. NEL WEEK END IN TRENTINO



Doppio appuntamento orientistico sabato e domenica 28 e 29 giugno

Alla Mendola e a Lago dei Caprioli (Pellizzano)

Ultimi 2 appuntamenti con cartina e bussola prima della pausa estiva



Ultimi appuntamenti agonistici con cartina e bussola in Trentino prima della pausa estiva. E' infatti in programma sabato e domenica prossima 28 e 29 giugno a Ruffré in Val di Non e al Lago dei Caprioli in Val di Sole la settima ed ottava tappa del Trofeo Societá Trentine, massimo circuito regionale orientistico.

Si inizierá quindi sabato 28 giugno con la disputa della settima prova del Trofeo Societá Trentine prevista sulla cartina "Mendola Campi da Golf" a cura della societá Fondisti Alta Val di Non. La manifestazione che richiamerá al via circa 200 atleti, suddivisi in una ventina di categorie, sará disputata con la formula della gara su distanza media, ed utilizzerá la punzonatura elettronica sport-ident. Il programma della gara prevede sabato prossimo 28 giugno alle ore 14.00 il ritrovo degli atleti a Ruffré in Val di Non in localitá "Baita Paluzela", mentre la prima partenza a cronometro avverrá alle 15.00.



Si svolgerá invece domenica prossima 29 giugno in Val di Sole l'ottava prova del Trofeo Societá Trentine prova di corsa orientamento organizzata nella suggestiva cornice del Lago dei Caprioli nel comune di Pellizzano a cura della societá GS Caleppiovinil Monte Giner. Alla gara, che si svolgerá sulla cartina di gara "Pellizzano - Lago dei Caprioli" in scala 1:10.000 realizzata nel 2001, sono attesi oltre 300 atleti che saranno suddivisi in una ventina di categorie, e che si affronteranno su un tipico terreno alpino con lieve pendenza, ricco di conifere, sassi di discrete dimensioni, piccole paludi, ruscelli, radure. Una gara che presenterá una buona percorribilitá ed un dislivello contenuto dando la possibilitá a tutti di dare vita una grande festa ed un ottimo spettacolo con la corsa orientamento. Il programma della gara prevede il ritrovo dei concorrenti alle ore 8.30 presso il Lago dei Caprioli (strada segnalata da Pellizzano) mentre la prima partenza dei concorrenti, che utilizzeranno il sistema di punzonatura elettronica sport-ident, avverrá alle ore 10.00.

Con questo doppio appuntamento orientistico in Val di Non e Val di Sole si conclude quindi la prima parte della stagione orientistica trentina, che ritornerá con un autunno quanto mai ricco di gare ed emozioni. In particolare dal 5 al 7 settembre l'Altopiano di Folgaria e Passo Coe ospiteranno i Campionati Italiani Assoluti ed a Staffetta, massimo appuntamento orientistico della stagione nazionale, organizzato dalla societá Orienteering Team Gronlait.



DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.