Normative Covid
02/02/2019

CORRADINI 4° POSTO NELLA TECNICA CLASSICA TRICOLORE U23

CORRADINI 4° POSTO NELLA TECNICA CLASSICA TRICOLORE U23

(Gli azzurri dello Sci-O si preparano a partire per i Campionati Europei).

COGNE: Arriva anche un 4° posto per l'orientista Stefania Corradini che oggi a Cogne, sulla distanza 10km a tecnica classica ha visto sfumare l'opportunità di medaglia tricolore. La vittoria è andata a Comarella, ieri 4^, davanti a Franchi e Pittin.

Un buon risultato comunque per l'azzurra dello Sci-O che va inquadrato all'interno di un percorso di crescita che sta registrando anno dopo anno un netto miglioramento delle sue prestazioni.

"Abbiamo gareggiato contro avversarie di ottimo livello - precisa l'azzurra - non è facile ottenere risutati".

Oggi, come sempre, a bordo pista c'era il padre e tecnico Nicolò Corradini: "Nel finale abbiamo avuto un cedimento anche se devo dire che la partenza era stata buona. Il nostro bilancio è comunque positivo. Da inizio stagione siamo migliorati molto e il divario dalle prime si è assottigliato Cosa fare per migliorare?  Manca un po' di agilità e di tecnica nella gestione nelle curve. Il lavoro e la volontà non mancano invece. Confidiamo in un nuovo passo avanti in futuro". 

Domani l'azzurra gareggia ancora nella 20 km di Coppa Italia mentre mercoledì si gareggia di nuovo in Turchia per i Campionati Euopei di Sci Orienteering. In quell'occasione l'azzurra sarà affiancata da Alice Ventura Davide Comai e Francesco Corradini.

Il programma della rassegna continentale prevede un inizio con al prova Sprint, mercoledì e poi la Mix Sprint Relay il giorno seguente e la Middle. Il 9 si riposa prima del gran finale con Long e Relay.

 

CLASSIFICA UNDER 23


1ª A. Comarella (Fiamme Oro)
2ª F. Franchi (Fiamme Gialle)
3ª C. Pittin (Esercito)
4ª S. Corradini (Robinson Ski Team)
5ª M. Bellini (Esercito)

 

a cura di Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.