Normative Covid
10/10/2022

COPPA ITALIA: PRESENTATE LE GARE DI MEL - VALBELLUNA

COPPA ITALIA: PRESENTATE LE GARE DI MEL - VALBELLUNA

Archiviata la straordinaria edizione di Mele a Mel, uno dei Borghi più Belli d’Italia si prepara ad ospitare le finali di Coppa Italia categorie Sprint e Middle valide per il WRE di Orienteering.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre il borgo di Mel, i suoi boschi e le rive del Piave vedranno cimentarsi nelle prove quasi 600 atleti provenienti da tutta Italia e oltre.

Simone Deola - assessore al turismo e ambiente del Comune di Borgo Valbelluna - si dice orgoglioso per questa collaborazione, un evento che ha visto un impegno massiccio della cittadinanza per la sua buona riuscita e che porta prestigio a tutto il territorio, lo promuove ed ha una positiva ricaduta economica, una boccata di ossigeno per tutte le attività ricettive e tutto l’indotto turistico.

Una collaborazione che, nelle parole dell’assessore e in quelle di Guido Parteli - presidente dell’ASD Fonzaso - è solo l’inizio di un percorso per promuovere questo sport nel territorio e soprattutto nelle scuole.

Valter Giovannelli - Consigliere Federale - è entusiasta di poter correre in un centro storico di così grande livello con dei boschi e dintorni così interessanti mentre Adriano Bettega - anch’esso Consigliere Federale ma oggi nella veste di Direttore di gara - si è detto felice di questa nuova collaborazione che potrà portare nel prossimo futuro nuove ed interessanti idee. Gli fa eco Cristian Bellotto - Responsabile Tecnico di gara e allenatore della ASD Fonzaso - che è pienamente soddisfatto della collaborazione in un contesto urbano sicuramente non semplice e molto delicato e soprattutto della mappatura della zona del Piave con un impianto cartografico che rimarrà alla comunità così che venga utilizzato anche in altri ambiti, diversi dall’orienteering: da quello del semplice percorso turistico a quello per realizzare nuovi percorsi di Nordic Walking. 

Le gare, che si svolgeranno sabato 15 dalle 14:30 e domenica 16 dalle 10:00, saranno molto particolari, con un livello tecnico di valore.

Premiazioni sabato alle 18:00 nello straordinario contesto della Piazza Papa Luciani di Mel e domenica alle 13:30 nell’area del Tiro a Volo di Nave di Mel.

inserito da P.I.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/212xN-D8MYs" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.