Normative Covid
16/09/2003

COPPA DEL MONDO MTB-O a Tervala la short che conclude la serie di gare in Repubblica Ceka

Con la gara sulla corta distanza s'é conclusa domenica scorsa la serie di gare di Coppa del Mondo in Repubblica Ceka e Polonia.

Il finlandese Mika Tervala si é imposto per la terza volta quest'anno in quella che é considerata la distanza piú tecnica del Mtb-O, precedendo gli altri iridati Korchagin e Måkilå nonchè il campione del mondo di sci-o Keskinarkaus giunto quarto.

Ivan Gasperotti s'é aggiudicato un brillante 10° posto che lo ripaga in parte delle sfortune subite nelle gare precedenti. Una gara impeccabile quella di Ivan che é riuscito a mantenere la velocitá alta a dispetto dei continui cambi di direzione e incroci proposti dal tracciatore. A fine gara 30'' lo separano dal 6° posto e pochi minuti dal podio. Bravo anche Andrea Cipriani che si piazza al 29° posto confermandosi ormai atleta regolare e polivalente sulle varie distanze. Michele Mogno forse appagato dallo splendido 3° posto nella lunga distanza non va oltre al 39° posto mentre Dal Moro termina al 53°. Giornata negativa invece per gli altri azzurri che per vari motivi sono stati costretti al ritiro.

La Coppa del Mondo di Mtb-O riprenderá in Italia il 10 e 11 ottobre a Cividale del Friuli e Buttrio, dove sono previste una lunga distanza e una staffetta.



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.