Normative Covid
20/04/2019

CONI: LO SPORT ITALIANI DIVENTA PLASTIC FREE

CONI: LO SPORT ITALIANI DIVENTA PLASTIC FREE

(Sergio Anesi, ultimo a destra con il Ministro Sergio Costa, il Presidente CONI, Giovanni Malagò). 

Era presente anche il Commissario Straordinario FISO, Sergio Anesi, l'altro giorno a Roma presso il CONI. L'Ente guidato da Giovanni Malagò e Sport e salute Spa fanno squadra con il Governo per far vincere l’ambiente. È l’obiettivo del protocollo d’intesa “per la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali legate allo sviluppo sostenibile” siglato al Foro Italico dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa, dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e dall’ad di Sport e salute Spa, Alberto Miglietta.

"L'Orienteering è da sempre uno sport attento all'ambiente e in questo contesto si inserisce perfettamente - spiega Anesi - molti nostri eventi hanno attuato azioni volte in tal senso a partire dai primi appuntamenti del calendario nazionale 2019".

La sensibilità verso i temi della sostenibilità è un tema sempre più centrale nell'Orienteering come spiegato anche da Stefano Bisoffi, membro della Commissione Ambiente dalla IOF:

"Il Consiglio ha discusso e approvato la proposta della Commissione per l'ambiente e la sostenibilità (ESC) di aderire all'iniziativa Sports for Climate Action. Per ora si tratta di raccomandazioni poi in futuro diventeranno vere e proprie regole di comportamento".

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.