Normative Covid
03/08/2003

CAMPIONATI DEL MONDO AL VIA domani la gara di qualificazione per la finale della lunga distanza.

Iniziano domani i campionati del Mondo, si parte con la gara di qualificazione per la lunga distanza che si terrá mercoledí. L'italia schiera una squadra priva di Tavernaro ancora in via di recupero dall'infortunio di sabato scorso.

Renate Fauner, Sabine Rottesteiner, Pierpaolo Corona, Carlo Rigoni e Klaus Schgaguler cercheranno di aggiudicarsi un posto per la finale.

Il terreno di gara situato fra i 750 e i 1200 metri di quota si può considerare un terreno impegnativo soprattutto sotto l'aspetto atletico. Infatti é attraversato da colline spesso ripide, la vegetazione é composta da bosco di conifere dove in alcune zone si trovano grossi sassi. la visibiltá é buona anche se la "scorrevolezza" cambia frequentemente passando da zone di mirtillo a zone di bosco coperto solamente da aghi d'abete attraversato da strade sterrate. La carta di gara sará al 15.000.

Sia per i maschi che per le ragazze sono previste tre diverse batterie. I ragazzi dovranno misurarsi su un percorso di 9,5 km con 400 m. di dislivello mentre alle ragazze toccherá un percorso di 6,5 km con 230 m. di dislivello. tempo previsto per i vincitori rispettivamente 60' e 45'.

I primi 17 di ogni batteria si qualificheranno per la finale di mercoledí dove si sfideranno per le medaglie i migliori 51 atleti.

Il terreno sembra adatto per i nostri atleti, tutti hanno le potenzialitá per qualificarsi anche se come sempre la concorrenza sará spietata. Gli ultimi tests hanno confermato un ottima forma che ci fa ben sperare.

Alla gara come giá scritto non parteciperá Michele Tavernaro ancora alle prese con il recupero dall'infortunio, anche oggi Michele s'é allenato e sembra migliorare di giorno in giorno. L'assenza di Laura Scaravonati invece é solamente una scelta tattica in vista della sprint di martedí.

Laura punta molto su questa prova e tutta la sua attenzione in questo momento é rivolta a quell'appuntamento.

Seguite la gara su: http://www.olwm2003.ch



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.