Normative Covid
28/11/2016

Campania - Inaugurato il nuovo impianto di Cava de' Tirreni

Si è svolta sabato 26 novembre 2016 la prima gara di Orienteering a Cava de' Tirreni con la partecipazione di circa 400 studenti provenienti da 8 istituti della Campania.

Al via anche gli atleti dell'Ori-Montefalcione. Perfetta l'organizzazione dell'AGROPOLI ORIENTEERING KLUBB con Davide Pecora nelle vesti di direttore gara e tracciatore.

Nella categoria Direct, con percorso a sequenza classica, l'esperienza dell'associazione sportiva di Montefalcione ha avuto ragione sui teneri atleti del Liceo Genoino occupando tutti e tre i gradini del podio con Giacomo Cataldo vincitore.

Nelle altre categorie, con percorsi a sequenza libera e con ben 8 spettacolari partenze in massa, hanno primeggiato:
Giovanni Croce e Sofia Saponara (Scuola media Albanella), Mattia Del Buono, Domenico Mazzotta, Ciro Esposito e Roberta Sabini (Liceo Genoino di Cava), Valeria Chianese (Liceo Jommelli di Aversa), Noemi Cappetta (Liceo Parmenide di Roccadaspide).

Tra le personalità presenti: il regista cinematografico Pasquale Falcone che ai microfoni ha annunciato un prossimo film con protagonisti i Pooh, il comandante della Polizia municipale Giuseppe Ferrara, l'assessore allo sport Enrico Polichetti, il campione di orienteering Marek Hadam. Un grazie alla professoressa Elisabella Berretti del Liceo scientifico sportivo Genoino che ha fortemente voluto la prima manifestazione di Orienteering nella città della celebre Badia!

 

Testo Davide Pecora

Foto Franco Spinelli

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.