Normative Covid
26/03/2021

C-O: SI E' CHIUSO OGGI IL MOC CAMP

C-O: SI E

(I giovani del gruppo azzurro in posa per una fotografia).

Si è chiuso oggi il MOC Camp a cui hanno preso parte 8 atleti della squadra nazionale. Riccardo Scalet, Francesco Mariani, Enrico Mannocci, Mattia Scopel, Carlotta Scalet, Caterina Dallera, Annarita Scalzotto e Alice Selem. 

A supporto del team, il tecnico Stefano Raus.

Gli atleti hanno potuto godere di un buon sole in tutte le giornate che sono state decisamente intense: test atletico in pista, allenamenti con le altre squadre nazionali e altri riservati solamente agli azzurri. Si è sempre utilizzato il gps e rispettato i protocolli FISO.

"Abbiamo svolto anche diverse riunioni per analizzare gli allenamenti e preparare i prossimi eventi internazionali che speriamo si svolgeranno regolarmente. - afferma Raus -  Molto bene i fratelli Scalet vista  la loro grande esperienza, si sono messi a disposizione del gruppo con una serie di consigli. Brillanti pure i giovani (Mariani, Dallera e Scalzotto sono ancora categoria 20 Junior) che hanno avuto modo di confrontarsi con atleti internazionali di spessore (tra i quali Simona Aebersold, Kasper Fosser, Tereza Janosikova, Alexandra Hornik, Fredo Tranchand, Adrienne Delenne, etc... ).

I prossimi impegni della Nazionale Sprint: Coppa Italia a Schio il 10.4 (i primi 2 classificati M/W Elite guadagneranno in automatico la convocazione all'EOC di metà maggio in Svizzera) e poi raduno Team Sprint a Mezzolombardo (TN) dal 16 al 18 aprile (dove si svolgeranno alcuni test e prove specifiche in collaborazione con il CeRiSM di Rovereto e Samuele Tait, grazie al suo progetto di tesi magistrale in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica).

FOTO

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.