Normative Covid
31/12/2020

C-O: GIOVANELLI E CORONA. SIAMO PRONTI A RIPARTIRE MOTIVATI

C-O: GIOVANELLI E CORONA. SIAMO PRONTI A RIPARTIRE MOTIVATI

Valter Giovanelli, responsabile del settore C-O manda il suo augurio di buon anno a tutti gli orientisti ed esprime alcune brevi considerazioni sull'attività che va a ripartire con l'inizio del 2021. Il primo momento ufficiale per la Corsa è infatti quello del 5 di gennaio a Monte di Malo, nel vicentino, con i giovani diretti da Stefano Raus, Lucia Curzio, Maria Chiara Crippa ed Emiliano Corona .

"Per iniziare vorrei mandare i miei auguri di buon anno ad atleti e tesserati - dichiara Giovanelli - con la speranza di poter disputare un buon calendario nel 2021 anche se, come abbiamo più volte potuto vedere, la realtà è in continua evoluzione. Ad esempio io sono in Veneto, che prima pareva essere una regione virtuosa, ed ora è invece considerata una zona a rischio".  Tornando all'attività: "Partiamo con un raduno che è stato ridimensionato nella durata. Doveva essere di 3 giorni, ma poi per questioni di sicurezza è stato ridotto ad una giornata. Infatti sarebbero servite molte stanze singole per gli atleti ed era difficile trovarle in un'unica struttura, oltre a registrare un sensibile aumento dei costi".

Giovanelli aggiunge: "Sarà un momento di confronto utile e devo ringraziare anticipatamente la comunità di Malo sia nella persona del Sindaco che del Segretario che si sono adoperati per garantire la buona riuscita del nostro soggiorno, prendendosi cura anche della sanificazione dei locali che andremo ad usare".  

A questo gruppo si aggiungono i giovani all'esordio nella Youth.

"Dovremo gestire anche l'emozione del debutto - conferma Emilano Corona, tecnico della rappresentativa Youth - e molti ragazzi sono nuovi, direttamente dalle categorie M-W14. Dobbiamo conoscerci tutti meglio. Abbiamo molta voglia di ripartire ed io in particolar modo non vedo l'ora di iniziare e mettere a disposizione i miei 30 anni di esperienza. Se vogliamo prendere uno spunto in chiave positiva devo dire che molti ragazzi sono rimasti delusi dalla  mancata attività 2020. Significa che tengono molto al loro impegno con l'Orienteering. Speriamo di riprendere al melgio nel 2021".

 

Pietro Illarietti 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.