Normative Covid
15/12/2021

ANESI-VEZZALI: OTTIMO INCONTRO A ROMA

ANESI-VEZZALI: OTTIMO INCONTRO A ROMA

(Sergio Anesi e Valentina Vezzali, nell'incontro di ieri a Roma).

ROMA: Importante incontro ieri a Roma per il Presidente FISO, Sergio Anesi, che ha avuto un meeting con il Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali. Con lui Michele Sciscioli, capo del Dipartimento dello Sport, e Francesca Orlando, Capo Segreteria Tecnica. 

In particolare il Presidente Anesi ha avuto modo di interloquire a lungo con Michele Sciscioli con il quale si è instaurato un buon rapporto. 

Il Presidente federale ha così riassunto l'incontro: "Con Sciscioli e Vezzali abbiamo affrontato alcuni temi, dopo aver illustrato a fondo le nostre 4 discipline. Il Sottosegretario Vezzali non le conosceva ed è rimasta entusiasta del lavoro che sviluppiamo nelle scuole, scoprendo per la prima volta una cartina di orientamento. Personalmente ho illustrato e spiegato gli aspetti postivi del nostro sport. Vezzali, entusiasta, ha coinvolto nella discussione Francesca Orlando".

Sono state affrontate varie tematiche: 

"Inizialmente abbiamo invitato Vezzali all'apertura del Mondiale sul Gargano WMOC, il 9 luglio, a Vieste. All'ordine del giorno anche altri punti come quello legato alla una proposta progettuale per lavorare, come federazione, con le scuole. Ci è stata confermata l’attenzione anche al progetto sulle mappe per gli istituti scolastici, come avevamo proposto a Sport e Salute".

Non solo Orienteering in forma classica. La discussione si è sviluppata anche su altre tematiche:  "Vezzali si è detta disponibile anche a ricevere una proposta legata al Trail-O, come sport inclusivo, ed ha convenuto sulla necessità di proporre ai ragazzi, e alle famiglie, un'offerta motoria per la pratica dell’Orienteering. Per questa ragione presenteremo dei progetti indirizzati alle famiglie per una diffusione, attraverso le nostre discipline, delle buone pratiche per la sostenibilità, l’inclusione sociale, la lotta all’obesità e l'attività motoria per ogni fascia di età". 

Anesi ha concluso affermando: "Invieremo un Progetto Scuola, che faremo pervenire prossimamente, e ci siamo dati appuntamento per un nuovo incontro, a gennaio, con altri importanti spunti sui temi discussi".

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.