Normative Covid
19/04/2022

ANCONA E RECANATI CON OLTRE 500 ATLETI AL VIA

ANCONA E RECANATI CON OLTRE 500 ATLETI AL VIA

ANCONA: La tre giorni non è ancora partita, ma c'è una certa soddisfazione nella ASD Picchio Verde di Matteo Dini. Sono infatti più di 500 gli iscritti alle prove del prossimo fine settimana nelle Marche. Dini, ed il suo staff, da anni lavorano per la crescida dell'Orienteering sul territorio marchigiano e con il tempo si stanno strutturando per poter affrontare impegni sempre più di livello.

L'appuntamento, che vede 3 giornate di gara, da sabato 23 a lunedì 25 aprile, verrà presentato domani mattina alle 11:30 con una conferenza stampa alle 12:30.

"Per noi questi sono ottimi numeri per noi, non me l'aspettavo. - commenta proprio Dini -  Siamo in fase di impaginazione delle mappe e domani si tiene la conferenza stampa, in Regione, a cui interviene l'assessore regionale allo sport, Giorgia Latini, i sindaci dei 3 comuni coinvolti, l'assessore al turismo regionale, Stefano Foresi, e gli sponsor". 

Dini ringrazia in particolare, Giorgia Latini, che da subito ha creduto nell'iniziativa e i 3 comuni: Ancona, Fossombrone e Recanati. "Si tratta di una zona ancora poco conosciuta dal mondo dell'Orienteering ma che saprà dare risposte tecniche importanti". Il Delegato Tecnico è Adriano Bettega, mentre i tracciatori sono Massimo Bianchi ed Emiliano Corona. 

Per Matteo Dini ci sarà invece l' esordio come Direttore gara di 3° livello.

Le prove si tiengono nel rispetto del protocollo anticovid. "Ricordiano non è stato abolito quindi invitiamo a mantenere la mascherina nelle situazioni di assembramento".

I PROTAGONISTI: Alcuni dei nomi da tenere in considerazione con il PWT che schiera Sabastian Inderst, Riccardo Scalet e Lukas Patscheider. Per la Pol. Masi, Alessio Tenani, Samuele Curzio, Florian Attinger ed Enrico Mannocci. L'US Primiero con Mattia Debertolis e Giacomo Zagonel, Fonzaso con Mattia Scopel e Alberto Bazan, il Gronlait Orienteering team con Roberto Dallavalle e Samuele Tait, il GS Pavione con Damiano Bettega, il GS Folgore con Ilian Angeli.

Tra le donne le trentine Anna Pradel e Nicole Scalet (US Primiero), Jessica Lucchetta (Tarzo), Anna Caglio (Pol Besanese), Caterina Dallera (Punto Nord), Caterina De Nardis, Eleonora Donadini e Viola Zagonel (Pol Masi), Verena Troi (Terlano), Andreina e Adrienne Brandi (CCRoma), Martina Palumbo (Trent-O), Annarita Scalzotto (PWT).

P.I.

 

P.I.

ALLEGATI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.