Normative Covid
23/02/2019

A GIUGNO LA CALABRIA ASPETTA L'ORIENTEERING

A GIUGNO LA CALABRIA ASPETTA L

SCALEA (CS): Sono carichi di entusiasmo e si presentano al mondo dell'Orienteering con una proposta articolata e decisamente ricca. Sono gli organizzatori delle gare di Sprint Race Tour e Coppa Italia che si tengono a Orsomarso e Saracena il 22 e 23 giugno. In realtà la proposta è molto più varia e parte addirittura dal 20 con gare e altri eventi che vanno avanti fino al 27. Un richiamo allettante per gli orientisti italiani ed esteri che hanno sempre apprezzato le trasferte nel Sud Italia in cui è possibile abbinare una breve vacanza.

Chi ci spiega meglio l'evento è Angelo Napolitano, organizzatore e voce della Polisportiva Valle Argentino. "La settimana in Calabria di orientamento nei Parchi, unisce le vacanze allo sport, un pizzico di avventura e interessanti eventi di slow tourism. L’evento si svolge nell’alto tirreno cosentino, in un’area meravigliosa che si estende tra il Parco marino “Riviera dei cedri” e il Parco Nazionale del Pollino. Il programma di orienteering prevede 4 gare in 6 giorni, incluso: centri storici, foreste nello splendido Parco Nazionale del Pollino"

Il programma include, inoltre, un’esperienza di trekking nell’area wilderness denominata “Riserva Naturale Orientata Valle del fiume Argentino” (Parco Nazionale del Pollino); una discesa in rafting, sempre nel Parco, lungo le acque cristalline del fiume Lao; una esperienza di snorkeling nel Parco marino “Riviera dei cedri” con un escursione in barca all’Isola Dino.

E' inoltre prevista sistemazione alberghiera nelle strutture turistiche della costa, per coniugare lo sport a momenti di relax in spiaggia, così come è disponibile la sistemazione nell'albergo diffuso temporaneo di Saracena per i partecipanti che desiderano un esperienza autentica e momenti di scoperta della ospitalità genuina della Calabria, fatta di gente sincera, cucina genuina e luoghi autentici.

L’evento completo prevede arrivo il 20 giugno e partenza il 27 giugno 2019. 2 tappe di Coppa Italia nel Parco del Pollino, La Sprint nel Borgo di Orsomarso il 22 giugno e la Long nei boschi di Piani di Novacco e di Masistro a Saracena il 23 giugno.

SITO CALABRIA ORIENTEERING

 

 

Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.