Normative Covid
14/05/2021

5 DAYS: TUTTO PRONTO SULLA PAGANELLA

5 DAYS: TUTTO PRONTO SULLA PAGANELLA

Proseguono i preparativi con gli ultimi controlli delle mappe e dei percorsi di gara per la prossima 5 Days Italy, che quest'anno si correrà sulle Dolomiti di Paganella - patrimonio UNESCO dell'umanità - dal 28 giugno al 2 luglio. 

Tutto è pronto per un'indimenticabile settimana di sport nella natura e visto il progressivo miglioramento della situazione pandemica, l'alleggerimento delle misure di prevenzione, le graduali aperture e il trend della campagna vaccinale, il comitato organizzatore, l'APT Dolomiti Paganella e le Amministrazioni locali hanno confermato definitivamente l’evento.

“Malgrado l'annullamento di molti altri grandi eventi internazionali” - spiega Mauro Gazzerro Presidente del Comitato Organizzatore - "abbiamo voluto dare un segnale positivo anche dopo le riuscite esperienze organizzative dei Campionati Italiani e delle prove di Coppa Italia in questa prima parte di stagione. Naturalmente sempre massima sarà l’attenzione alla sicurezza anche se personalmente credo che il peggio sia passato”.

La 5 Days Italy 2021- anche quest’anno molto curata sotto tutti gli aspetti tecnici e con alcune interessanti mappe di nuova realizzazione - prenderà il via lunedì 28 giugno con la consueta sprint di apertura a Fai della Paganella e proseguirà con due tappe Long e Middle nei boschi di Andalo e Molveno; quarta giornata sulla nuova mappa in quota presso lo Chalet Forst Gaggia sul massiccio della Paganella e gran finale venerdì 2 luglio tra i boschi con arrivo al Fun Park di Fai della Paganella. 

Le iscrizioni – tra l’altro come tradizione particolarmente agevolate per i tesserati FISO – sono aperte.
Per iscrizioni e maggiori info: https://www.5daysitaly.it/

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.