Normative Covid
23/01/2001

3^ Coppa Italia Sci-Orientamento

JONNI MALACARNE E CRISTINA VANZO VINCONO

OGGI DOMENICA 21 GENNAIO 2001 A VALPIANA IN VAL DI SOLE

LA 3^ COPPA ITALIA DI SCI-ORIENTAMENTO





In una cornice naturale davvero eccezionale, ed in una splendida giornata di sole, si é svolta oggi domenica 21 gennaio 2001 in localitá Val Piana di Ossana (Val di Sole) la terza prova di Coppa Italia di Sci-Orientamento, organizzata dalla societá sportiva GS Caleppiovinil Monte Giner.

Oltre 100 gli atleti di ben 33 societá sportive di tutto il Nord Italia, che si sono affrontati, suddivisi in 15 categorie, sui tecnici e spettacolari tracciati di gara ricavati dal tracciatore Giancarlo Dell'Eva sulla nuovissima cartina della zona in scala 1:7.500.

Assente la nazionale azzurra impegnata nella prime prove di Coppa del Mondo in Bulgaria, la vittoria in campo assoluto maschile é andata al veneto Jonni Malacarne, forte portacolori del SO Lamon, che ha preceduto il pinetano Alessandro Anesi, del Laboratorio Trentino Piné, e a Lorenzo Frizzera del GS Bolghera di Trento.

In campo femminile successo della sempre verde Cristina Vanzo del GS Castello di Fiemme che ha preceduto la triestina Mita Crepaz del CAI XXX Ottobre Trieste, e la lombarda Annamaria Riva della Polisportiva Besanese.

Per i colori trentini da registrare i successi di categoria di Giovanna Masocco del Or Pergine (H45), di Lorenzo Greco del CUS Trento, dei portacolori di casa Tiziano e Gabriele Canella del GS Capeleppiovinil, di Luca Corradini del GS Castello (H15-16), Emiliano Corona del GS Pavione di Imer (H17-18), di Roberto Pradel (H35) e Gianfranco Zeni (H45) del US Primiero.

Tra le societá dominio del TOL di Terlano davanti al US Primiero - San Martino, al Laboratorio Trentino Or. Piné e alla Polisportiva Besanese.

Lo spettacolo dello sci-orientamento ritorna ora domenica 28 gennaio 2001 nel centro fondo Le Regole di Malosco dove é previsto il recupero della seconda prova di Coppa Italia saltata due domeniche fa causa della pioggia.



Daniele Ferrari

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.