Normative Covid
08/09/2022

24 E 25 SETTEMBRE APPUNTAMENTO A PIAN DE GAC

TRENTO: Spettacolo tra mappa, bussola e lanterne nei boschi e sui sentieri del Trentino. Torna il 24 e 25 settembre 2022 nella pineta  di Pian de Gac nel comune di Fornace (Trento) l’edizione 2022 dei Campionati Italiani Middle ed a Staffetta di corsa orientamento

La Manifestazione Tricolore, valida anche per il punteggio internazionale Wre, sarà organizzata dall’Orienteering Pergine, società sportiva fondata nel 1979 grazie ad Alfredo Sartori è oggi la terza società italiana con maggiore anzianità ed esperienza organizzativa d’Italia e la seconda in Trentino. 

Una società, guidata oggi dal presidente Giorgio Paoli, che può contare sulla competenze di un affiatato staff di cartografi, direttori di gara, tracciatori, maestri e istruttori federali che svolgono anche attività di promozione e corsi nelle scuole. 

L’Orienteering Pergine, ha dato vita a numerosi eventi regionali e nazionali, come l’edizione 2008 dei Campionati Italiani Sprint nel centro di Pergine Valsugana, nel 2010 i  Campionati Italiani in Valle dei Mocheni (Prati Imperiali) e nel 2014 i Campionati Italiani Middle sull’Altopiano della Vigolana (Vigolo Vattaro).  

In particolare i Campionati Italiani Middle e a Staffetta, si svolgeranno sulle rinnovate mappe della località Pian del Gac’ - Santa Colomba - Monte Piano nei comuni di Fornace e Albiano, dove verranno realizzati i vari tracciati (diversi per lunghezza e dislivello), dove si confronteranno, suddivisi in oltre 20 categorie. quasi mille atleti in arrivo anche da Svizzera, Austria, Germania e Israele e dai vari Paesi della Scandinavia. 

I Campionati Tricolori saranno organizzati da uno staff di oltre 50 volontari guidati dal Delegato FISO-IOF Francesco Giandomenico, dal Presidente del comitato prganizzatore Giorgio Paoli e dal Direttore di Gara Augusto Cavazzani, mentre il responsabile tecnico sarà Stefano Raus, il responsabile Partenze Michele Raus, con la segreteria affidata a Elena Gottardini e l’elaborazione dati a Chiara Corridori.

Il programma dei Campionati Italiani Middle e Staffetta, che tornano in Trentino a distanza di quasi 10 anni (l’ultima edizione nel 2014 sull’Altopiano della Vezzena e Lavarone), prevedono sabato 24 settembre 2022 alle 11 l’apertura della segreteria presso il Centro Gare presso la località Pian del Gac’ (Fornace), con alle 13 la prima partenza del Campionato Italiano Middle WRE e alle 18 le premiazioni presso il centro gare.

 Domenica 25 settembre 2022 alle 8 sarà aperta la segreteria del centro gare sempre in località Pian del Gac’, con alle 9.30 il primo lancio dei terzetti al via del Campionato Italiano a Staffetta e alle 14 le premiazioni presso il centro gare.

Tutti dettagli della rassegna tricolore dei Campionati Italiani Middle e a Staffetta 2022, saranno presentati agli Organi di Stampa, già ora gentilmente invitati, 

 

MARTEDÌ  20  SETTEMBRE  2022  ALLE  11

NELLA SEDE DEL COMITATO TRENTINO DEL CONI

IN VIA DELLA MALPENSADA, 84 (PIANO 2), 38123 TRENTO TN

Alla presenza delle Autorità Sportive Nazionali e Regionali, e del Comitato Organizzatore.

 

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.