Normative Covid
31/01/2017

ZANETELLO ALLA PREMIAZIONE DEL CONI VENETO

ZANETELLO ALLA PREMIAZIONE DEL CONI VENETO

SANTA MARIA DI SALA (Ve)  – Almeno 650 persone hanno assistito sabato scorso alla cerimonia organizzata dal Coni del Veneto, con l'appoggio del Comune di Santa Maria di Sala, per festeggiare gli atleti che hanno dato prestigio alla regione nel corso del 2016.

Olimpionici, paralimpionici, giovanissimi Under 14 vincitori del Trofeo nazionale Coni Kinder +Sport, insieme ai familiari, ai presidenti di federazione, dei Coni Point provinciali, ai rappresentanti delle società sportive che hanno partecipato al torneo nazionale, hanno affollato villa Farsetti nella città veneziana. Sul palcoscenico si sono alternati tutti, raccogliendo l’abbraccio e l’incoraggiamento del mondo sportivo veneto.

Per la FISO era presente il Presidente Nazionale Tiziano Zanetello che si è complimentato con la squadra giovanile dell’ASD Fonzaso che ha contribuito in modo determinante alla vittoria finale della squadra veneta al Trofeo CONI.

“Tutti insieme siamo una grande squadra – ha detto Gianfranco Bardelle, presidente del CONI Veneto – e oggi festeggiamo i nostri campioni e i nostri giovani: sono loro il futuro dello sport della nostra regione. Quest’anno abbiamo stravinto il Trofeo nazionale del Coni; non abbiamo ugualmente stravinto alle Olimpiadi, ma 33 atleti su 297 azzurri che hanno rappresentato l’Italia a Rio, sono nati qui in Veneto oppure sono tesserati per nostre società. E' un numero di tutto rispetto, che contribuisce a collocare l’Italia al nono posto nel ranking mondiale dello sport. Ora è importante costruire sempre più impianti e dare alla maggior parte dei giovani la possibilità di praticare attività sportiva. Qualcuno di loro andrà alle Olimpiadi, la maggior parte no, ma nel frattempo tutti si saranno divertiti e saranno cresciuti secondo i valori dello sport, lontani da devianze”.

Presente anche il Presidente FISO Veneto Mauro Tona.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.