Normative Covid
21/08/2016

WOC2016 SPRINT RELAY: ITALIA FUORI DALLA TOP 10

WOC2016 SPRINT RELAY: ITALIA FUORI DALLA TOP 10

(Christine Kirchlechner impegnata nella sua frazione).

 

SVEZIA: L'Italia non vive una delle sue migliori giornate alla Sprint Relay che si è disputata oggi ai WOC2016 che hanno salutato il trionfo della Danimarca (52':35" ) davanti a Svizzera (52':51" ) e Svezia (53':36" a 1':01").

I danesi, con Maja Alm al suo secondo oro in 2 giorni, dominano una gara che ha visto, su un terreno collinare, un'aspra lotta fra i primi 3 e solo in ultima frazione i danesi hanno avuto il sopravvento su elvetici e svedesi.

L'Italia (Carlotta Scalet, Andrea Seppi, Giacomo Zagonel, Christine Kirchlechner) conclude in 22^ posizione a 8' in 60':35".

L'analisi della giornata azzurra tocca, come di consueto, a Gigi Girardi: "Carlotta è partita molto bene, poi ha commesso un errore ed è rimasta attardata dai primi. E' toccato in seguito ad Andrea Seppi: per lui alcune sbavature in una prova al di sotto del suo livello. Buona la frazione di Zagonel mentre Kirchlechner è incappata in qualche errore rendendo meno del suo potenziale".

L'analisi prosegue: "Dal mio punto di vista la prova era più tecnica rispetto alla Sprint di ieri e quindi era più facile sbagliare. Per noi non è semplice avere un team con 4 atleti in grado di esprimersi al massimo livello e dei 4 succede che almeno uno sbagli".

La Danimarca ha iniziato subito bene i Mondiali imponendosi come nazione dominante nella Sprint. Ora i Campionati si spostano nella foresta, con la gara Middle Distance, martedì vicino Tanum.

 

CLASSIFICA:

  1. Denmark
  2. Switzerland
  3. Sweden
  4. Great Britain
  5. Russia
  6. Norway
  7. Czech Republic
  8. Finland
  9. France
  10. Estonia

22. Italia

 

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.