Normative Covid
08/07/2013

WOC: IL PUNTO DEL TECNICO, JAROSLAV KACMARCIK

VUOKATTI (FIN): Nessuno meglio del CT azzurro Jaroslav Kacmarcik può spiegarci la gara Sprint odierna in chiave azzurra. Riceviamo e pubblichiamo volentieri il suo commento riguardante sia le qualificazioni che la finale Sprint.

"Sono sicuro che molti orientisti italiani sono sorpresi oggi. Tutte e 3 le nostre ragazze sono entrate in finale. Questo perchè nessuna di loro ha commesso errori ed hanno avuto accesso alla finale. Anche in qui le ragazze si sono ben comportate. Da segnalare un "problema" finale per Michela Guizzardi. La bolognese ha gareggiato per tutta la prova attorno alla 30^ posizione ma poi, una volta giunta in zona arena, ha dimenticato di punzonare agli ultimi 2 punti di controllo. Carlotta e Christine invece hanno gareggiato senza problemi ed i loro 38° e 40° posto sono piazzamenti accettabili.

Infine una considerazione sulle gare degli uomini dove non abbiamo brillato, mancando quindi la qualificazione.

"Ci aspettavamo di più da Klaus e Alessio, troppi errori hanno tolto loro la possibilità di accesso alla finale. Dallavalle per contro non ha demeritato, se consideriamo che nelle sua gambe vi era anche la disputa della qualificazione Long di ieri".

Domani ci aspetta la finale Long con Michela Guizzardi e Mikhail Mamleev.

IL PROGRAMMA:

9 Luglio Finale LONG
10 Luglio Riposo
11 Luglio Qualificazioni MIDDLE
12 Luglio Finale MIDDLE
13 Luglio STAFFETTA

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.