Normative Covid
26/07/2015

WMOC2015: SACILOTTO E CARBONE IN FINALE

GOTEBORG (SVE): Vento freddo, pioggia di traverso, 10 gradi di temperatura. Con queste condizioni climatiche si sono aperti i Campionati Mondiali Master 2015 a Göteborg, con la qualificazione Sprint.

Il tracciato di Eriksberg si e' rivelato molto più filante del previsto, con lanterne "a vista", nessun particolare accorgimento per rallentare la corsa dei più forti: una sequenza di cambi di direzione a 90 gradi nella zona residenziale del quartiere o di fronte al molo "four fingers" di Eriksberg su cui passano le rotte aeree provenienti da sud. Per gli organizzatori, un tracciato più vicino alle esigenze dei supermasters che dei "giovincelli" (come più o meno vengono considerati tutti gli under 65).

Pronostici sostanzialmente rispettati in qualificazione, nessuna esclusione di rilievo dalle finali, ed applausi scroscianti per il 97enne svedese Rune Haraldsson che domani alle 12.05 partirà per una nuova finale nella sua M95.

Lucia Sacilotto (Unione Lombarda Milano) e Gianluca Carbone (AAA Genova) hanno conquistato un posto in finale A e domani andranno a caccia delle migliori posizioni sempre ad Eriksberg, nella zona più tecnica, mossa e con qualche passaggio in alcuni parchi "grezzi" con rocce affioranti.

Stefano Galletti

inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.