Normative Covid
06/12/2017

VENETO: L'Inverno Veneziano compie 26 anni e abbatte le barriere

Con le prove di Martellago dell'8 dicembre e di Mira del 10 dicembre riparte la nuova edizione dell'Inverno Veneziano, uno dei più longevi circuiti promozionali dell'orienteering italiano. Nato 26 anni fa da un sodalizio delle società veneziane  Galilei, Bissuola, Swallows e Cai Dolo, le stesse che avevano formato il Comitato Organizzatore del Meeting Internazionale di Venezia, il torneo si proponeva come un'opportunità per coinvolgere scuole e nuovi adepti, in un periodo dell'anno in cui il calendario ufficiale di gare si presenta solitamente molto scarno. Nel corso degli anni due altri club si sono formati e hanno aderito al circuito, il Malipiero Marcon e il Laguna Nord, mentre invece il Cai Dolo lasciava l'attività, chiudendo la sezione di orienteering. Il circuito si è via via adeguato ai tempi, adottando negli ultimi anni la formula più snella del Tour Trevigiano, con categorie "a colori" aperte a tutti e partenze libere, e aprendo la classifica generale anche ai non veneziani.

Quest'anno il circuito inizia con una novità: nelle due gare di dicembre, tra i percorsi ludico-motori sarà presente anche un percorso senza barriere architettoniche, percorribile quindi anche da carrozzine.

Le informazioni sul calendario dell'Inverno Veneziano e sul regolamento sono state pubblicate nel sito http://venezia.fisoveneto.it/

08/12/2017     Martellago
10/12/2017      Mira
21/01/2018      Marcon
17/02/2018      Venezia
25/02/2018     Caorle

Info della gara di Martellagohttp://www.fiso.it/gara/2017426
Ritrovo presso gli stand della Mostra del Radicchio, impianti sportivi di Via Trento, dove sarà anche possibile pranzare.

Info della gara di Mirahttp://www.fiso.it/gara/2017427
La gara è intitolata "Memorial Attilio Anedda", una dedica speciale ad un orientista che tutti noi ricordiamo con affetto. Ritrovo presso il Patronato della chiesa San Marco Evangelista, via San Luca. Il ricavato della gara sarà devoluto in beneficenza all’Istituto Oncologico Veneto (IOV).

Inserito da ET

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.