Normative Covid
11/09/2017

#TRICOLORI: LA SODDISFAZIONE DEL TERRITORIO

#TRICOLORI: LA SODDISFAZIONE DEL TERRITORIO

(Ueli Costa, a Sinistra con Gianluca Dal Borgo , Luigina Guolla, Stefano Galletti e Valter Giovanelli. Photo De Nardis).

TAMBRE (BL): I Campionati Italiani di Corsa Orientamento, Long e Staffetta, si sono da poco conclusi e a Tambre è già tempo di bilanci. A prendere la parola, in rappresentanza del territorio, è il Consigliere Comunale Ueli Costa.

"Credo che meglio di così non poteva andare - le parole di Costa - e i praticanti dell'Orienteering mi sono piaciuti molto, hanno affrontato la gara con spitiro positivo nonostante il matempo".

Ottimo il riscontro numerico. "Non ci aspettavamo così tanta gente. Direi un risultato oltre le aspettative. Parlando di numeri, oltre 800 partecipanti per ogni singola giornata di competizione che ci hanno costretto ad aprire aree camper anche nella zona parcheggi. Il nostro comprensiorio ha infatti una capacità ricettiva di 560 posti letto, non sufficiente per coprire tutta la richiesta". 

L'amministrazione è ricorsa presto ai riparti. "Abbiamo aperto la palestra di una scuola dismessa per permettere a tutti di avere un posto anche solo con i sacchi a pelo. I nostri albergatori sono stati comunque felicissimi dell'esperienza".

Un plauso al lavoro organizzativo. "Valter Giovanelli ed i suoi collaboratori sono stati bravissimi, un grandissimo lavoro. L'area è stata apprezzata e devo dire che la Foresta del Cansiglio, gestita dal Demanio Regionale Veneto, potrebbe prestarsi per altre iniziative future per i ragazzi delle squadre nazionali o altro. La facilità con cui si raggiunge il posto credo possa agevolare il tutto".

Ricordiamo che alla cerimonia di premiazione di Tambre sono intervenuti il Presidente Tiziano Zanetello,  l’Assessore del Comune di Tambre Luigina Guolla, il Consigliere Comunale di Tambre, Ueli Costa, il Presidente dell’Unione Montana e Sindaco di Chies d’Alpago, Gianluca Dal Borgo.

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.