Normative Covid
15/07/2018

TRAL-O: LA COPPA EUROPA PARLA STRANIERO

TRAL-O: LA COPPA EUROPA PARLA STRANIERO

CIVIDALE DEL FRIULI (UD): Con la prova odierna di Coppa Europa si conclude nel migliore dei modi la 2 giorni di Trail-O organizzatra a Cividale del Friuli (ieri a Palmanova) e organizzata dal Comitato FVG presieduto da Clizia Zambiasi e che ha visto al via 13 nazioni

"Sono stati circa 70 i concorrenti che hanno partecipato - il commento di Zambiasi - e che sono stati veramente soddisfatti di quello che hanno trovato: mappe, tracciati, accoglienza. Voglio ringraziare tutto lo sfaff che ha permesso di arrivare a questo risultato. Per noi inoltre l'onore di aver avuto la presenza del Commissario straordinario FISO, Sergio Anesi, che ha scoperto questa disciplina ritenuta di grande valore sociale per quanto riguarda l'inclusione delle categorie paralimpiche".

Le gare: per quanto riguarda la categoria paralimpica il successo è andato alla rappresentante della Repubblica Ceca Jana Kostova che ha avuto la meglio sulle connazionali Hana Delezalova e Milan Lucny. 5° posto per l'azzurra Bertilla Pajaro, 6° Piergiorgio Zancanaro e 7° Mauro Nardo.

Nella categoria Open successo per lo slovacco Dusan Furucz davanti allo svedese Erik Lundkvist e all'altro slovacco Pavol Bukovac secondo a pari merito. Gli italiani meglio classificati sono stati Luca Stringher, Valerio Pfister, Renato Bettin e Daniele Danieli che hanno occupato le posizioni che vanno dalla 12^ alla 16^.

La classifica generale è andata allo svedese Erik Stalnacke davanti al ceco Tomas Lestinsky e al norvegese Lars Jakob Waaler. Migliore italiana Susy De Pieri che si è piazzata 10^.

La graduatoria ha così premiato anche gli italiani che lottano per la Coppa Italia: De Pieri, Pfister e Bettin tra gli Open. Zancanaro, Pajaro e Nardo nella categoria Paralimpici.

Direttore di gara Fulvio Lenarduzzi, tracciatore, Remo Madella.

All'evento sono intervenute anche le autorià locali e i rappresentanti del CIP.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.