Normative Covid
27/05/2017

TEMP-O: MICHELE CERA CAMPIONE ITALIANO

TEMP-O: MICHELE CERA CAMPIONE ITALIANO

LIDO DI COMACCHIO : Michele Cera (Erebus) è il nuovo campione italiano di Temp-O nella prova che si è svolta oggi al Lido delle Nazioni di Comacchio e tracciata da Alessio Tenani. Il veneto ha vinto davanti al milanese Remo Madella (Vivaio Orienteering) Susi De Pieri (Eridano Adventure).

Abbiamo raccolto a caldo le dichiarazioni del vincitore. "Sono soddisfatto per questo titolo ottenuto su un ottimo tracciato. Personalmente quello che mi gratifica è l'aver dimostrando continuità di rendimento. Madella è stato più veloce di me, ma ha collezionato alcuni errori, particolare che lo ha posizionato dietro di me". L'analisi del tracciato: "C'erano alcune zone in pineta molto difficili ed altre in un parchetto con quesiti piuttosto interessanti".

Un inizio di stagione 2017  positivo per il neo campione italiano. "Sono andato migliorando dopo un inizio incerto a Lipica. In seguito, ad aprile a Padova, abbiamo sostenuto un allenamento di gruppo che mi ha aiutato a ritrovare brillantezza. Poi sono migliorato in concentrazione e in questa prova il mio obiettivo era quello di non commettere errori".

Oggi gli atleti erano impegnati anche per la conquista del  4° posto per la maglia azzurra nel Temp-O. per i prossimi impegni internazionali. Infatti Cera, Madella e Tenani dovrebbero essere sicuri della convocazione. Domani il gruppo della nazionale sosterrà un allenamento in pineta.

Al termine del Pre-O si è svolta una gara Sprint di Corsa Orientamente (Trofeo Giovanni Peroni) a completare il programma della giornata molto ben organizzata dalla Polisportiva Masi.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.