Normative Covid
15/05/2015

SUUNTO: PER GLI SPECIALISTI DELLE LUNGHE DISTANZE TRAIL

SALOMON TRAIL TOUR: OGGI E DOMANI IL MARCHIO FINLANDESE SARÀ A FIANCO DEGLI APPASSIONATI DELLE LUNGHE DISTANZE PRESENTI A QUESTA IMPORTANTE NONCHÉ SPETTACOLARE GARA, CERTAMENTE UNA DELLE PIÙ ATTESE DELLA STAGIONE

Salomon Trail Tour Italia 2015 , il noto circuito di gare trail cui Suunto fa da spalla ricoprendo prestigioso ruolo di Official Partner, venerdì 15 e sabato 16 maggio 2015 giunge probabilmente al capitolo più interessante della stagione: "Le Porte di Pietra ". Si tratta di un'edizione molto sentita quella che si sta per svolgere in Liguria, infatti, proprio quest'anno ricade il decimo anniversario dell'evento che, va ricordato, nacque nel 2006 con l'obiettivo di dare slancio anche in Italia al trail running sulle lunghe distanze.

PORTE DI PIETRA: GARA DURA E UNICA NEL SUO GENERE Gli Orsi, la società organizzatrice, fin dalla prima edizione risalente a 10 anni fa propone un percorso impegnativo in un ambiente naturale nel pieno spirito etico di questo sport. È senza dubbio una gara affascinante quanto severa: alterna tratti di facile corsa con impegnativi dislivelli e si snoda nella Val Borbera (ambiente appenninico) contraddistinta da fitti boschi, ampi crinali e vegetazione selvaggia. Non solo. A ciò si aggiunge l' autosufficienza alimentare, in linea con quello che avviene in importanti gare internazionali. Quattro le distanze in programma:

  • " La 100 Porte " - 102km/5.500m D+,
  • " Le Porte di Pietra " - 71km/4.000m D+,
  • “ Le Finestre di Pietra” - 37km/2.000m D+
  • “ Il Castello di Pietra ” - 17km/800m D+.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.