Normative Covid
23/12/2018

STEFANIA CORRADINI BRILLA IN COPPA EUROPA

STEFANIA CORRADINI BRILLA IN COPPA EUROPA

(Stefania Corradini, a destra, impegnata nella fase di salita del circuito a Valdidentro).

 

VALDIDENTRO (SO):  Stefania Corradini (Team Robinson Ski Team) è in questi giorni impegnata in alcune prove di sci di fondo che si sono svolte in Alta Valtellina. L'atleta di Castello di fiemme si è confrontata con il meglio del lotto sciistico internazionale nelle prove valide per la Coppa Europa Sprint, 10 km individuale e Mass Start.

3 giornate di gara molto impegnative dove l'azzurra, stella dello Sci-Orienteering, è stata sempre la migliore fra le atlete italiane non tesserate per i corpi militari.

In particolare buoni riscontri nella Sprint con dove è giunta 2^ la primierotta Ilaria Debertolis nota nel mondo FISO per aver presenziato alle gare di Orienteering di Caoria 2016 come ospite. Il sabato la gara era valida anche per i Campionati Italiani Tecnica Libera che sono stati vinti da Elisa Brocard. Corradini ha chiuso con un distacco di 3'07 dalla vincitrice in 31^ posizione. La rassegna si è chiusa con una Mass Start tecnica classica. Oggi vittoria per la tedesca Vittoria Frabel.

"Sono soddisfatta di quanto ottenuto - racconta Stefania Corradini - e pian piano mi sto avvicinando alle migliori. La 3 giorni è stata decisamente impegnativa e nella gara del sabato con la tecnica pattinato è quella in cui mi sono espressa meglio".

Si è gareggiato sulla pista “Viola“ preparata con cura e dedizione dagli uomini della Cooperativa Valdidentro e dai volontari dello Sci Club Alta Valtellina, sodalizio che organizza l’evento in collaborazione col Comune di Valdidentro, Pro Loco Valdidentro, i quattro gruppi Alpini della Valdidentro, l’Unione Sportiva Bormiese e il supporto della Regione Lombardia. Si è gareggiato su un anello di 2.5 km di lunghezza con oltre 400 atleti provenienti da 22 nazioni. 

La competizione ha rappresentato l'apertura del circuito FIS Continental Cup, dopo la cancellazione della tappa di Premanon (Francia).

 

Da Valdidentro Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.