Normative Covid
04/12/2017

SCI-O: SI TORNA IN ITALIA

SCI-O: SI TORNA IN ITALIA

(Stefania Corradini nel suggestivo scenario finlandese).

Ylläs (FINLANDIA): Anche ai maestri scandinavi capita di sbagliare. Succede così che nel week end di gare in Finlandia, le prove di Sci-O valide per il WRE di Ylläs, abbiano subito una serie notevole di disagi a causa di alcuni errori nella stesura delle classifiche. 

Nella gara Middle di sabato in ME vince lars Moholdt (Nor). Gli azzurri Francesco Corradini è 40°, Davide Comai 50°. Al femminile Stefania Corradini in WE 21^. Vince sempre la solita Tove Alexandersson. 

Nella Long della domenica, ha gareggiato solo Stefania Corradini che si è piazzata 12^, (risultato ufficializzato  nella notte), Francesco Corradini ha riposato (provato dalle 4 gare consecutive). Comai ha sostenuto un allenamento senza forzare essendo anche lui molto stanco.

Sono state 2 gare WRE molto impegnative e più lunghe di circa 15' rispetto ai tempi classici.

"Analizzando le prestazioni e i risultati dei nostri  - il commento di Coach Corradini - direi che siamo andati bene (tutti correvano con il GPS). I ragazzi riescono a sostenere dei tratti di gara molto bene. Addirittura Francesco è riuscito a far registraer due migliori tempi consecutivi nel finale di gara. Stefania ha interpretato dei tratti a livello delle migliori, Davide invece da primi dieci. Ci manca la continuità e la precisione nella lettura. C'è anche da dire che su questi questi reticoli di piste, tipici finlandesi, solo scandinavi e russi fanno gare pulite".

Oggi il rientro con arrivo previsto a Milano verso le 19.00.

 

p.i.
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.