Normative Covid
28/11/2017

SCI-O: IL GELO NON FERMA GLI AZZURRI

SCI-O: IL GELO NON FERMA GLI AZZURRI

Ylläs (FIN): Nella Middle di Coppa del Mondo in Finlandia vincono il russo Andrey Lamov, 42':56" e la svedese Tove Alexandersson 39':35". Da notare come Alexandersson dopo la strepitosa stagione estiva sia ancora competitiva anche sugli sci.

In una giornata freddissima, con il termometro attorno ai -18°, buona gara degli azzurri con Stefania Corradini che chiude al 22° posto. Per lei una prova regolare, ma condizionata dal freddo. Alcune imprecisioni e qualche piccolo errore. La trentina non sempre ha scelto la pista più veloce.

Nel complesso bene la gara maschile degli azzurri con Francesco Corradini 32°. L'azzurro ha dimostrato una grande capacità di adattamento alle diverse situazioni, di terreno, clima e neve. Ricordiamo che si tratta di un ragazzo al primo anno Elite. Davide Comai oggi è arrivato 39°. Buona la sua prima parte di gara mentre in seguito è calato di concentrazione commettendo alcuni errori.

La Middle si è rivelata essere una gara molto tecnica con alcune scelte decisive e di difficile interpretazione. 
"Noi paghiamo lo scarso adattamento a questi terreni - afferma il CT Nicolò Corradini - siamo alla seconda uscita di stagione ad alto livello e prima di arrivare qui praticamente non avevamo mai fatto Sci-O ma solo esercizi simulatori. Domani giorno di riposo che ci servirà per recuperare energie mentali e fisiche. Il programma prevede poi una gara Long Mass Start".
 

Le gare di Sci-O sono disponibili in diretta on line sul sito IOF.

CLASSIFICA:

Women, 10.0 km

Tove Alexandersson SWE 39:35
Mariya Kechkina RUS 40:09
Anastasia Kravchenko RUS 42:12
Tatyana Oborina RUS 42:42
Salla Koskela FIN 42:44
Marjut Turunen FIN 43:13

Men, 11.8 km

Andrey Lamov RUS 42:56
Lars Moholdt NOR 43:21
Sergey Gorlanov RUS 43:46
Vladislav Kiselev RUS 43:54
Erik Rost SWE 44:17
Stanimir Belomazhev BUL 44:55

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.